PlayStation 4: quali sono i migliori titoli?

ps 4 - esterno

Dopo le super offertone per gli abbonati a PlayStation Plus di febbraio e marzo, è giusto valutare quali siano stati i titoli che hanno maggiormente appassionato i gamer della celeberrima consolle della Sony.

La PlayStation 4 ha infatti saputo offrire una gamma di titoli davvero innovativi per tutti i gusti portando anche a dei remake e dei reboot eccelsi, ma andiamo con ordine.

I maggiori titoli derivanti dai Game Awards 2018

L’ultima edizione dei Game Awards ha decretato come vincitore assoluto Kratos e le ultime imprese nordiche narrate nell’ultimo “God of War” seguito a ruota dall’epopea western di “Red Dead Redemption 2”, dalle ultime avventure dell’Uomo Ragno in “Marvel’s Spider – Man” e dalle atmosfere elleniche ed epiche di “Assassin’s Creed Odyssey”.

Ultimo capitolo piuttosto discusso dove il “credo” degli assassini è venuto meno aumentando le dinamiche action RPG e quelle relative all’esplorazione delle tantissime ambientazioni di gioco. Insomma, una sorta di prosieguo di quanto fatto con “Assassin’s Creed Origins” ambientato nell’Antico Egitto.

ps 4 - interno

I migliori titoli d’azione e di guerra

Non è un gioco di guerra se non è COD! Doppio colpo dunque per “Call of Duty: Black Ops 4” e “Call of Duty: WWII” seguiti a ruota da “Battlefield V”.

Sempre rimanendo in tema di futuro non sono stati pochi gli entusiasti del nuovissimo “Anthem” e le sue avventure spaziali ultra tecnologiche.

Un futuro meno “roseo” è invece quello descritto da una Russia infestata da mostri e ribelli oltre che devastata da un conflitto nucleare. A noi il compito di salire a bordo di un treno ed avventurarci nei pericolosissimi territori di “Metro Exodus”.

Metro Exodus
  • Xbox One X scatena 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica per prestazioni di gioco senza precedenti
  • Ottimizza le prestazioni di gioco con 12 GB di velocità della memoria grafica GDDR5 e non lasciarti sfuggire neanche un fotogramma con una larghezza di banda della memoria di 326 GB al secondo
  • Console Xbox One X (1TB) - Controller wireless - Cavo HDMI - Cavo di alimentazione - Download del gioco Metro Exodus, Metro 2033, Metro Redux
  • 14 giorni di abbonamento a Xbox Live Gold - 1 mese di abbonamento Xbox Game Pass versione di prova con accesso a più di 100 giochi

Passando ad isole più tropicali, ma non meno insidiose e piene di mistero, sono poi quelle del tanto atteso “Far Cry 5”. Imperdibile infine, per tutti gli amanti di manga e anime, “Jump Force” con gli eroi preferiti di sempre.

I migliori reboot

Basterebbe dire soltanto “Shadow of the Colossus” per chiudere qui la categoria, ma si andrebbero inevitabilmente a perdere il brivido di altri due veri e propri capolavori.

Brividi di paura e raccapriccio vi accompagneranno dunque nel remake del mitico “Resident Evil 2”, autentico fiore all’occhiello della Capcom, mentre quelli di adrenalina vi faranno realizzare il miglior omicidio di sempre nei panni dell’Agente 47 di “Hitman”.

Per gli affezionati della buona vecchia PS1 ripescate le riedizioni delle avventure di “Crash Bandicoot” e “Spyro”. Se invece siete amanti del fantasy, ma soprattutto della difficoltà più estrema, non perdetevi “Dark Souls Remastered”.

I migliori titoli horror

A parte “Resident Evil”, ora arricchito dalla Gold Edition di “Resident Evil 7: Biohazard”, come non citare l’adrenalina di “The Last of Us 2”? Uno dei seguiti horror più attesi dopo le ultime news della Capcom.

Resident Evil 7 Biohazard
  • Opening the doors to a new era of horror The next major entry in the renowned Resident Evil series makes a dramatic new shift as it comes to next-generation consoles, Windows PC and PlayStation VR
  • Returning to the series roots - Resident Evil 7 biohazard will deliver an experience reminiscent of the series signature gameplay including exploration, puzzles and a realistic tense atmosphere for players to encounter but will offer a complete refresh of the gameplay systems to propel the survival horror experience to the next level
  • Immersive, visceral horror A new shift for the series to the first-person view brings the terrifying horror directly up close and personal.
  • Built from the ground up on the RE Engine Capcoms brand new VR compatible development engine works in tandem with industry-leading audio and visual technologies to create a disturbingly photorealistic experience for an unprecedented level of immersion.
  • PlayStation VR Headset

I migliori titoli di sport

PES 2019” e “Fifa 2019” registrano il consueto boom andando subito in rete, ma sono seguiti a ruota, e qui è proprio il caso di dirlo, dai bolidi di “Need for Speed: Payback“, “F1 2018” e “MotoGP 18“. Accendete i motori!

Sale
Need for Speed Payback
  • Vivi un’avventura action-driving
  • Metti la tua reputazione in gioco e sfida i tuoi amici o potenziali rivali
  • Trova veicoli abbandonati sparsi per il mondo per costruire la tua auto da zero
  • Ogni personaggio deve affrontare gare, missioni e sfide
  • Connessione ad internet richiesta

I migliori titoli fantasy

Kingdom Hearts 3”, come facilmente prevedibile, ha superato anche “Dragon Quest XI” senza alcuno sforzo.

Sale
Kingdom Hearts III
  • Piattaforma: Xbox One
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e Frozen.
  • Questa esclusiva versione include: una spilla esclusiva, una steelbook e un fantastico artbook

I migliori titoli online

Vincitore assoluto di streaming e download è senza dubbio “Apex Legends” che supera i tanto chiacchierati e discussi, soprattutto tra i giovanissimi, “Fortnite” e “Overwatch”.