PlayStation Plus: dopo febbraio Sony torna a stupire i gamer!

ps plus - esterno

Se il mese di febbraio si è rivelato essere, per i gamer abbonati a PlayStation Plus, un’autentica manna dal cielo grazie ai titoli scaricabili, anche il mese di marzo non ha voluto essere da meno!

Se a febbraio è stato possibile scaricare dei giochi per la PlayStation 3 e la PlayStation Vita, basterebbe solo citare lo spettacolare “Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots“, l’epico “For Honor” oppure il remake del celeberrimo “Hitman” per farsi un’idea, marzo ha voluto stabilire una rotta ancora più precisa verso la PS4.

Ricordiamo che i giochi appena citati sono ancora scaricabili fino all’8 marzo assieme a “Divekick“, “Gunhouse” e “Rogue Aces“, manca poco tempo quindi affrettatevi se non li avete già scaricati!

Ad ogni modo, con marzo si lascia quindi da parte la PS3 e la PS Vita per dedicarsi all’ultima creatura di casa Sony, che sia tutto un preparativo in vista della tanto attesa PlayStation 5?

ps plus - interno

PlayStation Plus di marzo: Remember the Fifth of March

Hype a parte, se Guy Fawkes incitava a ricordare il 5 novembre nella storia inglese, oltre che nell’impareggiabile “V For Vendetta” di Alan Moore e David Lloyd, Sony pone invece l’accento su lunedì 5 marzo quando sarà possibile scaricare due autentiche chicche targate PlayStation 4.

I titoli in questione, entrambi disponibili anche per PC, sono lo sparatutto bellico in prima persona per eccellenza, “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”, e la sfida all’ultimo enigma di “The Witness”.

Offerta
PlayStation 4 Pro
  • Il sistema PlayStation 4 Pro (PS4 Pro) è in grado...
  • PS4 Pro consente inoltre la riproduzione di...
  • PS4 PRO supporta la tecnologia HDR (High Dynamic...

Diamo dunque un’occhiata a questi due titoli che faranno felici i migliaia di giocatori PlayStation sparsi per il mondo!

“Call of Duty: Modern Warfare Remastered”

Versione remastered di uno degli ultimi capitoli del celeberrimo sparatutto in prima persona, con ambientazioni che vanno dalla Seconda Guerra Mondiale fino agli scenari futuristici, che affronta la questione di un conflitto moderno con tanto di minaccia nucleare e gruppi terroristici che incombono sul pianeta.

Attraverso la campagna inglese (forze speciali) ed americana (marines) ci lanceremo dunque nei territori russi e del Medio Oriente dove, a suon di pallottole e tattiche di squadra, cercheremo di salvare la Terra ancora una volta.

Per questa versione rimasterizzata, uno dei capitoli più apprezzati della serie “Modern Warfare” senza nulla togliere a quelli storici e a “Black Ops”, la risoluzione grafica e le texture sono state migliorate.

Un’aggiunta che è andata ad arricchire un singleplayer già di per sé avvincente e cinematografico ed un multiplayer che ora ospita 18 giocatori in contemporanea all’interno di mappe rimasterizzate.

Offerta
Nacon Revolution Pro Controller 2
  • Due stick analogici con 46 di ampiezza per avere...
  • 3 metri di cavo USB Type-C
  • Pad direzionale a 4 o 8 direzioni
  • 4 pulsanti dedicati alle shortcut - configurabili...

“The Witness”

Da un mondo di pallottole, esplosioni e conflitti nucleari si passa a tutt’altro genere con questo avvincente rompicapo.

Il giocatore si troverà dunque su di un’isola solo apparentemente deserta dove però i puzzle ed i misteri che essi celano sono dietro ogni angolo. Celati sotto forma di pannello, tali enigmi sono più di 600 e sono distribuiti in decine e decine di ambienti diversi e stimolanti.

L’esplorazione poi è libera e migliora ancora di più l’esperienza di gioco grazie ai suggestivi scenari tropicali dell’isola, meta dell’avventura di “The Witness”.