Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si tratta del nuovo nokia 2.4, uno smartphone senza pretese con 3 giga di RAM e sistema operativo Android 10, l’azienda garantisce 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di update di sicurezza.

Si tratta del successore di nokia 2.3 uno smartphone della fascia economica medio bassa, che può contare su un display curvo con risoluzione HD+, un sensore di impronte digitali posta sul retro è un tasto dedicato per il Google assistant. inoltre può contare su una batteria da 4500 milliampere che garantisce un’ottima autonomia il tutto ad un prezzo inferiore ai €120.

Per quanto riguarda la parte hardware vediamo la presenza di un processore mediatek helio p22 da 12 nm con 3 giga di RAM e 64 di memoria interna quest’ultimo espandibile fino a 512 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico vediamo due sensori il primo da 13 megapixel e il secondo da 2 megapixel per la profondità affiancato da un flash led,  garantisce buoni scatti anche in modalità notturna. Sempre sul retro vediamo la presenza di un sensore per la lettura delle impronte digitale.

La fotocamera frontale, da 5 megapixel, supporta il face unlock. Presente un cieco per le cuffie da 3,5 mm e la radio FM, è dotato di un algoritmo di intelligenza artificiale che assegna la priorità alle applicazioni che vengono usate più spesso, mentre le altre vengono messe in pausa, la batteria permette fino a 2 giorni di utilizzo.

Nokia 2.4 è disponibile in tre colorazioni: dusk, charcoal e fjord. Il telefono è stato lanciato in India con la versione a 3 GB e 64 di memoria interna in vendita sullo Store al prezzo di 10.399 rupie ovvero circa 120 euro. A partire dal prossimo 4 dicembre lo smartphone arriverà anche su altre store on-line.

 

CONDIVIDI