Red Dead Redemption 2: ecco alcuni codici utili

Red-Dead-Redemption-2

Verso la metà degli anni ’60 fino alla fine dei ’70 circa, l’Italia divenne fautore di un “nuovo” genere cinematografico in grado di competere, e battere, quello americano sul suo stesso campo da gioco. Si trattava infatti del genere “Spaghetti Western”, detto anche “Western all’italiana”, con registi del calibro di Sergio Leone, Duccio Tessari, Sergio Corbucci e tanti altri che hanno diretto attori come Franco Nero, Lee Van Cleef oppure Clint Eastwood sulle magiche colonne sonore firmate da geni della musica come Ennio Morricone. I paesaggi, le storie, gli attori ed il pathos hanno reso uniche queste pellicole le quali, a loro volta, ne hanno ispirate molte altre, ma non solo. Se i Metallica usano infatti “L’estasi dell’oro” per aprire i loro concerti, registi come Quentin Tarantino non mancano mai di omaggiare il western tricolore, ma non solo film e canzoni! Nel 2004, infatti, la Rockstar Games ha prodotto un videogioco per PlayStation 2 e Xbox dichiaratamente ispirato a quel genere di film, “Red Dead Revolver”. Il gioco vede le avventure di un giovane cacciatore di taglie, Red Harlow, in cerca di vendetta, ma lungo la sua via ci saranno orde di nemici e tanti pericoli assieme però ad alleati e scene spettacolari. Riuscirà il nostro eroe nella sua impresa? A giudicare dai vari seguiti che il gioco targato Rockstar Games, autori anche di “GTA”, assolutamente sì, ma l’epopea western non è ancora finita. Passano gli anni, al pari delle consolle, fino ad arrivare alla PlayStation 4 ed al gioco posizionatosi al secondo posto ai Game Awards 2018 (del vincitore ne abbiamo già parlato qui) ovvero “Red Dead Redemption 2”. In questo nuovo capitolo il nostro personaggio, Arthur Morgan della banda Van der Linde, dovrà farsi largo assieme alla sua banda in un mondo dove l’epopea West sta per finire, ma le pallottole ed i problemi non mancheranno. Con un open world vastissimo pieno di missioni e quest secondarie, un comparto grafico mozzafiato, un gameplay accattivante ed una narrazione coinvolgente, vi terrà letteralmente attaccati alla sedia. Ma aspettate un momento. Rockstar Games, come accennato prima, ha prodotto una vera e propria “saga” come quella di “GTA”. Chi non ha mai fatto una partita attivando i vari trucchi per avere subito armi, soldi e vestiti? Siate onesti! Anche il buon “Red Dead” non è da meno quindi vediamo assieme qualcuno dei codici più “gustosi”. Vi ricordiamo che per attivarne alcuni sarà necessario ottenere un’edizione specifica del giornale (“New Hanover Gazette”) presente all’interno del gioco.

Red Dead Redemption 2 + Steelbook da Collezione - Bundle Limited - PlayStation 4
  • Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e...
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche...
  • Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci...
  • L'edizione Steelbook include il gioco Red Dead...

Trucchi per Red Dead Redemption 2

Mezzi di trasporto

Per richiamare il cavallo da qualunque distanza digitate “Better than my dog” ed il vostro destriero arriverà al galoppo. Se preferite un cavallo da corsa allora “Run! Run! Run!” mentre, per un carro trainato da un cavallo oppure un carro ed un cavallo, digitate “Keep your dreams simple” e “Keep your dreams light”. Per una classicissima diligenza, invece, “The best of the old ways”.

Armi e munizioni

Per le munizioni infinite digitate “Abundance is the dullest desire”, ma dovrete avere anche il numero 27 del giornale. Per le armi pesanti “Greed is American Virtue” unita al numero 29. Per un carico di armi bianche ed alcune bocche da fuoco miste digitate “Death is silence” e “History is written by fools”, entrambi funzionano con il numero 27.

Loading...