PlayStation Plus: questi sono i due titoli scaricabili di luglio

Mese nuovo, ma stesso appuntamento con PlayStation Plus che, anche per il mese di luglio, ha messo a disposizione dei gamer due titoli scaricabili con i quali potranno affrontare al meglio il caldo di questa estate.

Fino a questo punto, direte voi, è tutto perfettamente nella norma, ma quest’ultimo aggiornamento si è rivelato un vero e proprio “precedente” per la console di casa Sony.

PlayStation Plus ed il “caso PES 2019”

Tra i due titoli che Sony metteva a disposizione per PS 4, ricordiamo i precedenti “Sonic Mania” e “Borderlands: The Handsome Collection”, c’era anche il famoso gioco di calcio “PES 2019”.

Praticamente il diretto rivale di “FIFA”, la sfida tra i possessori dei titoli di Konami ed Electronic Arts è ormai negli annali del gaming, ma entrambi in costante aggiornamento anno per anno cercando di dare ai giocatori il massimo del realismo possibile.

Ricordiamo che, sempre a luglio, vedrà la luce anche la demo scaricabile di “PES 2020” mentre per il gioco completo bisognerà aspettare fino a settembre. Ad ogni modo, tramite i propri canali social ed il suo blog ufficiale, Sony ha comunicato che “PES 2019” non sarà tra i titoli scaricabili di luglio.

Al suo posto ci sarà invece “Detroit Become Human”, gioco del 2018 ad opera della casa francese Quantic Dream. È la prima volta che capita una cosa del genere e ancora non si conosce esattamente il motivo, forse l’ultimo “PES” era un titolo ancora troppo nuovo.

PlayStation Plus: confermati “Detroit: Become Human” e “Horizon Chase Turbo”

A parte la doccia fredda toccata ai gamer appassionati di calcio, PlayStation Plus garantisce comunque due titoli anche per questo mese. Si tratta di “Detroit: Become Human”, come accennato prima, e di “Horizon Chase Turbo”.

Il primo titolo è un’avventura grafica ambientata nella Detroit del 2036, la città delle automobili è ormai diventata la città degli androidi, ma cosa succede quando questi ultimi cominciano a pensare di essere degli uomini?

Proprio come in un libro di Philip K. Dick, o una puntata di “Black Mirror”, toccherà a noi fare luce sulla vicenda impersonando tre personaggi diversi.

Il gameplay, basato sulle conseguenze delle proprie scelte come nei giochi di ruolo, è diventa ancora più ricco dato che si tratta della Digital Deluxe Edition contenente i remaster di “Heavy Rain” e “Beyond: Due Anime”. Due chicche sempre a cura della Quantic Dream.

Horizon Chase Turbo” è invece un titolo di corse firmato da Aquiris Game Studio. Il gioco prende a piene mani da classici in 16 bit come “Outrun” e li riporta ai giorni nostri con un 3D più cartoonesco e colorato e che si rifà alle glorie del passato.

Preparatevi dunque ad ore di corse folli e spericolate, in mezzo al traffico cittadino o nell’assolato deserto, da soli oppure in compagnia dei vostri amici (al massimo altri tre giocatori).

In conclusione anche questo mese vede la comparsa di due titoli dal gameplay completamente differente, ma altrettanto coinvolgente ed emozionante. Entrambi sono già scaricabili dal 2 luglio e tali rimarranno fino al 5 agosto per un’estate all’insegna di tasti infuocati!

Vanni

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago