PlayStation Plus: ecco i titoli di giugno

ps plus giugno - esterno

Nuovo mese? Bene, allora nuova coppia di giochi per PlayStation 4! Dopo un maggio leggermente più sottotono, il servizio di PlayStation Plus per il mese di giugno sembra promettere veramente bene mischiando vecchie glorie videoludiche opportunamente rivisitate a titoli più recenti.

Il divertente mondo della cucina di “Overcooked” ed il misterioso e cupo intrigo di “What Remains of Edith Finch”, entrambi questi titoli sono riscattabili fino al 3 giugno, cedono dunque il passo alla follia futuristica di “Borderlands: The Handsome Collection” ed ai nuovi vecchi 16 bit di “Sonic Mania”.

Detto questo diamo un’occhiata più approfondita ai due titoli che casa Sony, ricordiamo grande assente all’E3 di quest’anno, farà scaricare agli abbonati al suo fantastico servizio. Il giorno da segnare sul vostro calendario è dunque quello di martedì 4 giugno!

ps plus giugno - interno

“Borderlands: The Handsome Collection”: pallottole futuristiche su Pandora

Du gust is megl che uan recitava una vecchia pubblicità del gelato Maxibon con protagonista un ancora imberbe Stefano Accorsi. “E che c’entra?” direte giustamente voi, ma invece è esattamente il succo del concetto di questo capitolo di “Borderlands”.

In fremente attesa del terzo perché non gustarsi nuovamente “Borderlands 2” e “Borderlands: The Pre – Sequel” conditi con tutti i DLC elaborati appositamente per loro? Prendiamolo come una sorta di grande ripasso.

Questa “collezione”, dalla quale purtroppo manca il primo capitolo, racchiude al suo interno una modalità cooperativa fino a quattro giocatori ed una grafica migliorata senza però inserire troppe novità.

In ogni caso sarà una buona occasione per rifarsi un giro sul pianeta Pandora, non quello di “Avatar”, a caccia di alieni e tesori, ma occhio alle pallottole!

Inoltre, se avete già giocato a “Borderlands” sulla “defunta” PlayStation 3, un’apposita funzione vi permetterà di inserire i salvataggi sulla vostra PS 4 e ricominciare da dove avevate interrotto.

Radunate dunque i vostri amici e fatevi una bella partita tutti assieme a questo goliardico sparatutto futuristico.

“Sonic Mania”: il riccio più famoso di sempre

Era il 2017 quando il team di Christian Whitehead ha riportato alla luce una vecchia gloria, comunque mai dimenticata, di SEGA Mega Drive. Stiamo parlando del riccio Sonic e del suo “Sonic Mania”.

Ambientato dopo “Sonic & Knuckles”, questo capitolo riporta alla mente tutto il fascino degli anni Novanta con delle cutscenes animate appositamente per l’occasione.

Qui si avrà di nuovo a che fare con il perfido Dr. Eggman intenzionato a mettere le mani su un’altra gemma aiutato dai suoi nuovi robot.

Noi quindi, nei panni di Sonic, Tails, Knuckles, Mighty e Ray, dovremo impedirglielo sfrecciando a tutta velocità nei coloratissimi mondi in 16 bit che hanno reso memorabili i pomeriggi di una generazione di videogiocatori ed appassionati di retrogaming.

Sega Megadrive Mini
  • L'iconica console di SEGA, il 55% più piccola
  • Include 40 giochi tra i più iconici mai...

Sempre a proposito di retrograming avrete certamente notato come, solo pochi anni fa, siano ritornate sul mercato in versione mini consolle storiche come il NES, lo SNES, l’Atari oppure il Commodore 64 (detto anche “biscottone” da noi). Bene, vi ricordiamo che per settembre è previsto anche l’arrivo del mitico SEGA Mega Drive in versione mini!

Loading...