Le serie televisive che ci faranno compagnia quest’estate

serie tv estate 2019 - esterno

Ah, l’estate. Il cado che finalmente si fa sentire dopo mesi di freddo anomalo, si tirano fuori i bermuda, le magliette ed i costumi da bagno dall’armadio, giardini privati e parchi in montagna si attrezzano per le prime grigliate, le scuole sono chiuse, si prendono alcuni giorni per le ferie dal lavoro e così via.

Insomma, in poche parole, è finalmente giunta l’ora di prendersi un po’ di meritato riposo dal tran tran quotidiano. Con tutto questo tempo libero a disposizione, l’ideale per ricaricare le nostre “batterie”, bisogna però calibrare attentamente la quantità di ore trascorse all’aperto e quelle passate in casa per staccare un po’ dall’agenda e dagli orologi.

Magari a sera, quando è un po’ più fresco e la giornata è ormai finita, che cosa c’è di meglio di gustarsi una bella serie televisiva? È indubbio che ormai le serie tv, basterebbe nominare “Game of Thrones”, hanno conquistato un terreno maggiore rispetto ad un tempo ed ai film.

Piattaforme come Netflix e Sky Atlantic ne sanno qualcosa ed infatti sono già pronte a tenere incollati agli schermi migliaia di telespettatori anche in quest’estate 2019! Vediamo dunque assieme alcune delle serie da non perdere assolutamente in questi caldi mesi.

serie tv estate 2019 - interno

Le stagioni più attese

Nonostante la prima settimana di giugno abbia visto l’arrivo della sesta stagione di “Agents of Shield” e la quarta di “Rookie Blue”, il vero botto l’ha fatto la miniserie britannica “Chernobyl” che ha riportato alla mente dei telespettatori uno dei peggiori disastri di fine anni Ottanta, ma anche dei suoi eroi e di chi si è sacrificato.

L’orrore corre anche sui binari della seconda serie di “The Terror” che, stavolta, analizza il dramma della prigionia degli asio – americani durante la Seconda Guerra Mondiale.

Se l’ultimo “Avengers: Endgame” ci ha insegnato qualcosa è che i supereroi piacciono più che mai e questo è ben dimostrato dalla terza ed ultima stagione di “Jessica Jones” (ex super eroina ora investigatrice privata) e “Legion” (le gesta del figlio del Dottor Xavier).

Sempre a proposito di terza stagione i fan non possono contenere l’hype per i nuovi episodi di “Stranger Things” e “La casa di carta”. C’è invece un’aria di “chiusura” definitiva per le carcerate di “Orange Is The New Black” giunte ormai alla settima stagione.

Le novità del momento

I più affezionati alle serie tv più classiche potranno rivedere le gesta dei vecchi protagonisti ai giorni nostri con il ritorno di “Veronica Mars” e dei “ragazzi” di “Beverly Hills 90210” senza però il compianto Luke Perry.

Inoltre, gli appassionati del fantasy anni Ottanta, potranno godere della serie “Dark Crystal: Age of Resistance” che narra di nuovi scontri per impedire agli Skeksis di prendere il potere.

Si preannunciano poi ricche di mistero ed intrighi “Alto mare”, ambientato su un transatlantico negli anni Quaranta, e “Pennyworth” che invece segue il passato da spia di Alfred prima di diventare il maggiordomo di Batman.

Sempre a proposito di supereroi sembra promettere molto bene anche “The Boys” che vede le parti rovesciarsi. Stavolta sono infatti i vigilanti della CIA che stanno col fiato sul collo agli eroi in maschera e mantello.

Loading...