PlayStation Plus: questi sono i due titoli scaricabili di luglio

ps plus luglio - esterno

Mese nuovo, ma stesso appuntamento con PlayStation Plus che, anche per il mese di luglio, ha messo a disposizione dei gamer due titoli scaricabili con i quali potranno affrontare al meglio il caldo di questa estate.

Fino a questo punto, direte voi, è tutto perfettamente nella norma, ma quest’ultimo aggiornamento si è rivelato un vero e proprio “precedente” per la console di casa Sony.

playstation hits - esterno

PlayStation Plus ed il “caso PES 2019”

Tra i due titoli che Sony metteva a disposizione per PS 4, ricordiamo i precedenti “Sonic Mania” e “Borderlands: The Handsome Collection”, c’era anche il famoso gioco di calcio “PES 2019”.

Praticamente il diretto rivale di “FIFA”, la sfida tra i possessori dei titoli di Konami ed Electronic Arts è ormai negli annali del gaming, ma entrambi in costante aggiornamento anno per anno cercando di dare ai giocatori il massimo del realismo possibile.

Ricordiamo che, sempre a luglio, vedrà la luce anche la demo scaricabile di “PES 2020” mentre per il gioco completo bisognerà aspettare fino a settembre. Ad ogni modo, tramite i propri canali social ed il suo blog ufficiale, Sony ha comunicato che “PES 2019” non sarà tra i titoli scaricabili di luglio.

Al suo posto ci sarà invece “Detroit Become Human”, gioco del 2018 ad opera della casa francese Quantic Dream. È la prima volta che capita una cosa del genere e ancora non si conosce esattamente il motivo, forse l’ultimo “PES” era un titolo ancora troppo nuovo.

PlayStation Plus: confermati “Detroit: Become Human” e “Horizon Chase Turbo”

A parte la doccia fredda toccata ai gamer appassionati di calcio, PlayStation Plus garantisce comunque due titoli anche per questo mese. Si tratta di “Detroit: Become Human”, come accennato prima, e di “Horizon Chase Turbo”.

Il primo titolo è un’avventura grafica ambientata nella Detroit del 2036, la città delle automobili è ormai diventata la città degli androidi, ma cosa succede quando questi ultimi cominciano a pensare di essere degli uomini?

Proprio come in un libro di Philip K. Dick, o una puntata di “Black Mirror”, toccherà a noi fare luce sulla vicenda impersonando tre personaggi diversi.

Il gameplay, basato sulle conseguenze delle proprie scelte come nei giochi di ruolo, è diventa ancora più ricco dato che si tratta della Digital Deluxe Edition contenente i remaster di “Heavy Rain” e “Beyond: Due Anime”. Due chicche sempre a cura della Quantic Dream.

Horizon Chase Turbo” è invece un titolo di corse firmato da Aquiris Game Studio. Il gioco prende a piene mani da classici in 16 bit come “Outrun” e li riporta ai giorni nostri con un 3D più cartoonesco e colorato e che si rifà alle glorie del passato.

Preparatevi dunque ad ore di corse folli e spericolate, in mezzo al traffico cittadino o nell’assolato deserto, da soli oppure in compagnia dei vostri amici (al massimo altri tre giocatori).

In conclusione anche questo mese vede la comparsa di due titoli dal gameplay completamente differente, ma altrettanto coinvolgente ed emozionante. Entrambi sono già scaricabili dal 2 luglio e tali rimarranno fino al 5 agosto per un’estate all’insegna di tasti infuocati!