PlayStation Plus: ecco i due titoli di ottobre

ps plus ottobre 2019

Puntuale come ogni mese anche ottobre vedrà la possibilità, per i gamer, di scaricare due giochi dal catalogo Sony ed arricchire la loro PlayStation 4.

La cosa bella è che anche questi due titoli sono completamente gratuiti e sapranno soddisfare ampie fette di appassionati videogiocatori.

Ricordiamo che era possibile scaricare i due giochi del PlayStation Plus di settembre, degli autentici must come “Batman: Arkham Knight” e “Darksiders III”, fino al primo ottobre. Ma bando alle ciance e vediamo come sono “The Last of Us: Remastered” e “MLB The Show 2019”!

“The Last of Us: Remastered”: Joel ed Ellie contro un mondo allo sbando

Sviluppato dalla Naughty Dog (gli stessi della saga di “Crash Bandicoot” e “Uncharted” per intenderci) per PlayStation 3 e poi sbarcato anche su PlayStation 4, “The Last of Us: Remastered” è la versione in HD del primo capitolo di un gioco che non ha certo bisogno di troppe presentazioni.

Forte di un successo planetario, questa chicca di PlayStation Plus arriva in un momento perfetto dato che ci si sta preparando a “The Last of Us II”!

In un mondo post apocalittico infettato dal morbo di un fungo, un contrabbandiere dal passato tormentato (Joel) ed una giovane ragazza stranamente immune alla pandemia (Ellie) sembrano essere l’unica speranza per l’umanità.

Attraverso orde di mutanti, predoni, città abbandonate, militari, sopravvissuti e tanto altro ancora i due dovranno cercare di portare la pelle sana e salva fino ad un rifugio a Salt Lake City.

Una volta arrivati al rifugio delle Luci dovranno quindi capire come ha fatto Ellie a non mutare pur essendo stata infettata, che esista dunque una cura per il morbo di questo fungo?

La strada non sarà facile per i motivi già elencati, ma anche perché il lungo tragitto farà sì che emerga tutta la complessità della coscienza, della psicologia e della filosofia dei due personaggi che si trovano soli contro il mondo.

Il mondo, o quel che ne rimane. Per chi non l’avesse fatto aggiunga dunque “The Last of Us: Remastered” alla sua libreria di giochi per metterlo accanto a titoli più recenti, come “Days Gone” e “Left 4 Dead”, e classici intramontabili, come “Resident Evil” e “Silent Hill”!

“MLB The Show 2019”: è un home run

Lo sport attira sempre, ma non è sempre lo stesso in tutti i Paesi! Se qui in Italia, ma anche in Europa, è il calcio a farla da padrone, negli Stati Uniti è invece il baseball come dimostra “MLB The Show 2019”.

Accanto a titoli sportivi più blasonati, come “FIFA 19” o “PES 2020”, è dunque arrivato il tempo, anzi l’inning, di aggiungere un gioco che tratti dello sport americano per eccellenza.

Fedele e realistico per quanto riguarda le squadre ed il campionato della Major League, è infatti basato sulla sua licenza, “MLB The Show 2019” è perfetto per tutti gli appassionati di baseball che potranno giocare con i loro campioni preferiti di sempre.

Magari non sarà come un gioco di calcio, ma tutto sommato pensiamo che è gratis e proviamolo ugualmente. In ogni caso, a proposito di offerte, vi ricordiamo che il catalogo PlayStation è pieno di offerte come “Uncharted 4”, “GTA V” e “Life is Strange”!

Loading...