PlayStation Plus: il colpo grosso di settembre

playstation plus settembre - estreno

Il mese di settembre è appena cominciato e la console di casa Sony non poteva certo lasciare a bocca asciutta gli appassionati PS4 con l’appuntamento mensile targato PlayStation Plus!

Ricordiamo che la parentesi di agosto, utile per riprendersi dalle ore sotto l’ombrellone, ha visto nello store giochi del calibro di “WipEout Omega Collection” (2017) con le sue folli corse futuristiche su bolidi in stile “Tron” e “Sniper Elite 4” (sempre del 2017) dove bisognerà cercare di farsi largo con il fucile di precisione tra le truppe nemiche nell’Italia della Seconda Guerra Mondiale.

Di tutt’altra pasta e genere sono invece i due titoli disponibili dal 3 settembre quali “Darksiders III” e “Batman: Arkham Knight”! Entrambi rimarranno sullo store PlayStation fino al 30 settembre giusto in tempo per prepararsi alle uscite di ottobre. Mese che vedrà il ritorno del mitico Sir Daniel Fortesque della saga di “MediEvil.

“Darksiders III”: che l’Apocalisse continui

Dopo gli esordi con Guerra nel primo capitolo ed il proseguimento della storia con Morte nel secondo, è ora il turno di Furia ritornare sulla Terra ormai sconquassata dagli altri Cavalieri dell’Apocalisse e dall’altrettanto biblica guerra tra Angeli e Demoni (non quelli di Dan Brown).

Il problema più grosso, come se non ce ne fossero già abbastanza, è che i Sette Peccati capitali si sono liberati e sarà compito proprio di Furia cercarli ed eliminarli assieme ai loro adepti.

In quest’avventura piena di elementi fantasy, horror e naturalmente hack and slash, molto in stile “God of War”, bisognerà sbloccare anche le armi e le abilità più disparate per sopravvivere a questo ennesimo Armageddon.

Ce la farà dunque Furia a ristabilire l’ordine universale? Noi speriamo di sì anche se un aiuto da una certa “Bayonetta” non sarebbe certamente inutile!

playstation plus settembre - interno

“Batman: Arkham Knight”: sono guai per Gotham City

Adesso tocca ad un altro tipo di cavaliere, il Cavaliere Oscuro per eccellenza, l’eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso, uno dei paladini di casa DC Comics, l’Uomo Pipistrello, insomma, è Batman!

Ambientato sempre a Gotham City dopo gli avvenimenti narrati in “Batman: Arkham Origins” a Bruce Wayne ed al commissario Gordon tocca un’altra bella gatta da pelare. Nonostante la morte di Joker e l’apparente tranquillità dei criminali di Gotham, pare che un altro cattivo sia deciso a prendere possesso della città.

Questo è il temibile Spaventapasseri che, grazie ad un particolare tipo di gas allucinogeno, è in grado di far vedere alle persone le loro paure più grandi ed è intenzionato più che mai ad uccidere Batman con la complicità della malavita di Gotham.

Dalle ombre nelle quali parevano rintanati escono dunque il Pinguino, Harley Quinn, l’Enigmista, Deathstroke, il Cappellaio Matto, Due Facce, Killer Croc ed anche una vecchia conoscenza di Bruce, il maestro Ra’s al Ghul.

Il nostro eroe avrà dalla sua, oltre a Robin, Gordon, Oracle, Lucius Fox e l’immancabile maggiordomo Alfred, anche degli ex nemici come Poison Ivy e Mr. Freeze.

Avvolgetevi dunque nel vostro mantello e vegliate dai tetti oppure avventuratevi tra i vicoli bui a bordo della potente Batmobile per questo esplosivo gioco targato Batman esplorando tutti gli anfratti e collezionando i vari segreti!

Loading...