Luigi’s Mansion 3: chi c’è in quell’albergo?

luigi's mansion

Tutti i fan dei videogiochi di vecchia scuola conoscono perfettamente l’influenza che Nintendo ha avuto sulle saghe videoludiche firmando dei capolavori immortali come Super Mario, The Legend of Zelda, Donkey Kong, Kirby e tanti altri ancora che incantano ancora oggi i videogiocatori più giovani.

Dopo i grandi cabinati e le prime console casalinghe, oggi è molto più facile godere di tutti questi titoli su dei dispositivi portatili come ha dimostrato ampiamente Nintendo Switch!

Se per questa console titoli come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno riscosso un grandissimo successo di vendita, non bisogna certo dimenticare il buon vecchio Luigi. L’italianissimo fratello di Mario è infatti tornato protagonista di un suo titolo come Luigi’s Mansion 3!

Luigi’s Mansion: la saga di Luigi

Era il 2001 quando, su Nintendo GameCube, il caro Luigi sbarcava con un suo “titolo da solista” intitolato Luigi’s Mansion. Dalla trama vagamente horror, il titolo narra di una strana avventura dove il nostro eroe scopre di aver vinto una villa senza però aver partecipato a nessun concorso.

Decide quindi di recarsi lì per capire meglio e scopre che anche il fratello Mario è entrato lì e non è più tornato. Ancora più deciso a far luce sul mistero, Luigi incontra il Professor Strambic e non pochi fantasmi guidati dal malvagio Re Boo.

Strambic dona dunque al nostro eroe il Poltergust 3000 dove, attraverso labirinti, puzzle, enigmi e spettri, giungerà fino allo scontro finale con Re Boo che verrà intrappolato dallo scienziato in un quadro.

Tutto sembra poi tornato alla normalità fino al secondo capitolo, uscito solo per Nintendo 3DS nel 2013, quando nei cieli appare una misteriosa Luna Scura che sembra rendere i fantasmi più tranquilli ed amichevoli.

L’occasione per studiarli è troppo ghiotta ed il Professor Strambic non vi rinuncia certo. All’improvviso però, la Luna Scura viene distrutta da Re Boo e toccherà nuovamente a Luigi fermare la minaccia degli spettri, stavolta diretta verso il Regno dei Funghi, armato del nuovo Poltergust.

Luigi’s Mansion: il terzo capitolo

Già annunciato all‘ultimo E3 e previsto per Halloween, Luigi’s Mansion 3 vede il ritorno all’azione del nostro simpatico protagonista in verde. Questa volta i pasticci per Luigi sono veramente seri dato che, questa volta, la storia è ambientata in uno spettrale albergo chiamato Hotel Miramostri.

Pare infatti che Luigi, Mario, la Principessa Peach, alcuni Toad ed il cane fantasma Polterpup siano stati invitati in questo albergo per una vacanza, ma il tutto si è rivelato l’ennesimo inganno di Re Boo.

Il re dei fantasmi infatti imprigiona la compagnia al diciassettesimo piano dell’edificio e indovinate a chi toccherà salvare la situazione? Un indizio, non è Mario!

Questa volta Luigi godrà però dell’aiuto, oltre che del Professor Strambic e della sua rinnovata invenzione, anche di Googi. Una specie di suo “doppione ectoplasmatico” completamente verde che lo aiuterà a trovare i pezzi di un ascensore e raggiungere così il piano dove sono tenuti prigionieri i suoi amici.

Lo spettrale titolo, reso ancora più horror dall’uso della torcia, sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 31 ottobre per circa 60 €. Ve la sentite di fare una vacanza all’Hotel Miramostri?

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in...
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo...
  • Dai la caccia ai fantasmi insieme a un amico in...
  • La modalità multiplayer richiede un controller...
Loading...