La miglior console Nintendo: dagli 8 bit ad oggi

miglior console nintendo - esterno

Quando si parla della celebre azienda del Sol Levante Nintendo, o Grande N per i veri appassionati, è naturale che qualche lacrimuccia di emozione solchi il viso anche se si sta continuando a sorridere mentre la mente si ricorda delle tante avventure passate in compagnia di Mario, Kirby, Link, Fox McCloud, Luigi, Wario, Banjo e Kazooie e tanti altri ancora.

Personaggi, più o meno pixellosi, che hanno reso indimenticabili interi pomeriggi passati a suon di joystick e cartucce con dentro le loro mirabolanti gesta per salvare il mondo ancora una volta. Ma lasciando stare la nostalgia, quale potrebbe essere la miglior console Nintendo? Diamoci un’occhiata!

miglior console nintendo - interno

La miglior console Nintendo: a ritmo di 8 e 16 bit

Gli anni Ottanta e Novanta sono finiti da un bel pezzo, ma non la nostalgia di quei periodi dove la creatività videoludica era al massimo.

Dato che è molto facile che le console originali di quel periodo non funzionino più, siano state perdute o comunque oggi costino un occhio della testa, non dovreste perdervi le versioni mini di NES e SNES con tanti giochi già al loro interno!

Uniche pecche la necessità utilizzare un caricabatterie dello smartphone per alimentarli ed i pochi giochi all’interno soprattutto dello SNES mini che vede molti assenti illustri come “Killer Instinct”.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System [Edizione: EU]
  • Balloon Fight
  • BUBBLE BOBBLE
  • Castlevania
  • Castlevania II: Simons Quest
  • Donkey Kong

La miglior console Nintendo: il 3D dei sogni

Naturalmente non poteva non arrivare il periodo 3D ed anche la Grande N lo fece entrando a gamba tesa sui suoi rivali portando nelle nostre case console altrettanto rivoluzionarie come il Nintendo 64, altresì detto “Il Nintendone”, ed il Game Cube.

Console che hanno riportato in 3D i nostri eroi di sempre e che oggi, purtroppo, hanno raggiunti prezzi da capogiro su Amazon, aste online, mercatini dell’usato e così via. Insomma, si sta sempre parlando di collezionismo!

In ogni caso non sono pochi i fan Nintendo che, vedendo la riproposizione mini di molte console, stanno già chiedendo e cercando eventuali leak per un ipotetico Nintendo 64 o Game Cube in miniatura.

In ogni caso, per chi volesse riprovare l’emozione delle console originali senza spendere troppo, oggi è ancora possibile trovare parecchi Game Boy con tanti giochi.

In ogni caso, non perdetevi le riedizioni delle vecchie glorie in 8, 16 e 32 bit offerte a prezzo stracciato per il Nintendo DS!

Basti ricordare che questo formato ha visto il ritorno di capitoli ormai classici come “Super Mario 64” e “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”!

Offerta
Nintendo 2DS Console, Nero/Blu + Super Mario Bros 2 [Bundle Special Edition]
  • Inclusa una console, una scheda di memoria SD di 4...
  • Doppio schermo di gioco di cui uno touch screen,...
  • Permette di giocare tutti i titoli per Nintendo...
  • Compatta ed economica

La miglior console Nintendo: arriva Switch!

Il 2017 diventa l’anno della svolta per la grande casa di videogiochi giapponese. Riprendendo la lezione dei fantastici titoli per Wii ed analizzando i motivi del successo relativo di Wii U, arriva negli scaffali di tutto il mondo Nintendo Switch!

Una vera e propria console ibrida che permette di giocare sia in versione portatile che a casa collegandola al televisore.

Tra i titoli di punta ricordiamo gli ultimi capitoli di brand storici come Super Mario Odyssey” e “The Legend of Zelda: Breath of the Wild che hanno riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati.

Ora pare che sia in arrivo una versione “light”, ma la Switch si conferma come una delle migliori console Nintendo oggi. Il prossimo passo? Chiediamo alla Grande N ed aspettiamo fiduciosi!

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon
  • La confezione contiene: Console Nintendo Switch,...
  • La trasportabilità di una console portatile si...
  • Schermo da 6,2 pollici di tipo capacitivo...
  • Durata massima della batteria 6 ore (la durata è...
Loading...