easyJet: ecco la nuova funzione Look&Book

easyjet - esterno

Se ci pensiamo attentamente, al giorno d’oggi, ci sono due tendenze che vanno praticamente a braccetto l’una con l’altra.

Il viaggiare in giro per il mondo al giusto prezzo e l’uso dei social network per condividere con i propri contatti la giornata con hashtag, foto, video e post.

Non per niente si sono sviluppate figure come il travel blogger (letteralmente “blogger viaggiatore”) e l’influencer (letteralmente “persona influente”) che fanno del loro stile di vita un punto di riferimento per migliaia di persone diverse.

Ma cerchiamo di unire le due figure e di ricordare tutte le foto ed i post di un luogo magnifico come una spiaggia tropicale oppure una città all’estero.

La domanda che ci sorge spontanea, in caso non venga specificata la località, è dove si trova questo e poi come si fa a raggiungerlo? Bene, la risposta a tutto questo è l’app della compagnia aerea low cost easyJet con la nuova funzione Look&Book! Vediamola assieme.

easyjet - interno

easyJet: che cos’è?

Innanzitutto partiamo col dire che la compagnia aerea a basso costo easyJet nasce ufficialmente nel Regno Unito nell’autunno del 1995.

“Attiva” soprattutto nei principali aeroporti di Londra, easyJet è una compagnia molto gettonata anche in Italia dato che i suoi voli sul territorio nazionale partono principalmente dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Oltre a questo, easyJet, fa parte anche dell’easyGroup che comprende attività come easyCar, easyCruise, easyHotel e tante altre attività simili che fanno delle vacanze a basso prezzo la loro missione principale.

Ovviamente quando parliamo di low cost, la compagnia principale è sempre Ryanair che, nonostante la “polemica” sul prezzo dei bagagli a mano, occupa il posto principale delle scelte dei viaggiatori europei.

easyJet: cos’è e come funziona Look&Book?

Avete mai fatto caso a quando vedete un post o un video di una magnifica località, ma non sapete dove si trova poiché non viene specificato? Niente di più comune, ma da oggi, con la innovativa funzione Look&Book, vi basterà solo avere a portata di mano il vostro fido smartphone per risolvere la questione.

Prima di tutto scaricate l’app di easyJet sul vostro telefono e cercate la funzione Look&Book al suo interno. Poi, quando vedete una foto o un filmato, fate uno screenshot con lo smartphone e caricatela su Instagram.

In pochi istanti l’applicazione riconoscerà il luogo in questione e, come se non bastasse, vi proporrà anche un volo per raggiungere la meta desiderata e riempirà in automatico il modulo per la prenotazione. Ovviamente ci sono alcuni accorgimenti da prendere per usare questa funzione.

Prima di tutto il luogo deve trovarsi in uno dei Paesi coperti dalle rotte easyJet con percorsi a corto e medio raggio. Si può dunque raggiungere l’Europa oppure altri Paesi più lontani come Egitto e Giordania.

Oltre a questo, visto l’algoritmo sul quale si basa Look&Book, si potrebbero usare delle foto inviate per messaggio oppure rinvenute su altri social network, ma per ora Instagram rimane il canale social privilegiato.

Naturalmente, essendo una novità, Look&Book è ancora in fase “sperimentale”, ma sicuramente saprà come espandersi e conquistare sempre più viaggiatori che sceglieranno la loro meta per le vacanze con un tap sullo schermo.

Loading...