“Fortnite”: è l’alba della nona stagione

Se è vero che tutte le cose vanno avanti, lo stesso si può dire del tanto osannato e chiacchierato “Fortnite.

Che lo si ami o che lo si odi, il titolo di “Epic Games” riscuote ogni volta un successo planetario con centinaia di streamer in estasi, Ninja su tutti, per gli aggiornamenti, le nuove skin e le ultime novità.

Il celeberrimo battle royale è arrivato dunque alla nona stagione che si è rivelata portatrice di alcune novità importanti, ma che ha anche privato i giocatori di un’arma in particolare. Vediamo dunque che cosa hanno progettato i creatori di capolavori come la serie di “Unreal” e “Gears of War”.

Fortnite_S7

La nona stagione di “Fortinite” sospesa tra tunnel del vento e scenari futuristici

A quanto pare, per questa nona stagione, il team di Epic Games ha deciso di puntare su un nuovo sistema di trasporto dei giocatori all’interno della mappa, nuove skin e location, ma soprattutto atmosfere futuristiche e correzione di alcuni bug.

Prima di tutto le Onde d’Urto sono delle specie di tunnel del vento che trasportano sia i giocatori che gli eventuali veicoli e proiettili a velocità folli lungo più punti della mappa. Tunnel che, se adeguatamente usati, possono diventare delle stesse armi buttandoci dentro missili o bombe.

Tra le aree di gioco non rivedremo più Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio dato che sono andate distrutte nell’eruzione del vulcano come nelle novelle Pompei ed Ercolano.

Al loro posto altri scenari si sono stagliati all’orizzonte con macchine volanti, schermi che torreggiano sopra città iper tecnologiche, luci al neon, personaggi a metà strada tra Gundam ed un pollo ed altre follie futuristiche che questo nuovo Pass Battaglia (circa 10 €) ha in serbo per i giocatori.

La modalità Salva il Mondo è stata poi arricchita di due ulteriori missioni chiamate Wargames e Storie dall’Aldilà per arricchire l’offerta ludica. Tra i bug corretti, invece, sono stati risolti alcuni problemi dell’interfaccia utente, dello scambio di oggetti, della costruzione turbo e tanti altri ancora, ma c’è una cosa che ha fatto arrabbiare i fedelissimi di “Fortnite”.

Il fucile a pompa è stato definitivamente eliminato perché, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, la percentuale di uccisioni con quest’arma era sempre troppo alta ed il gioco ha un costante bisogno di novità.

Un trailer apocalittico

Già il trailer ci fa gustare una strana atmosfera a metà tra l’apocalittico ed il comico. Due sopravvissuti al cataclisma, un avventuriero ed una banana umanoide, trovano riparo all’interno di un vault in vago stile “Fallout” mentre di fuori piove letteralmente fuoco.

Miracolosamente si salvano e, come se questo non bastasse, il vault cela parecchie sorprese. C’è infatti una piccola palestra, dei vecchi videogiochi anni Ottanta, una cucina super accessoriata, ma niente nel frigorifero.

Un pesante sguardo silenzioso tra i due ci fa già capire come finirà fino a quando, anni dopo, una squadra del futuro riapre il rifugio e trova il nostro avventuriero con barba e capelli lunghissimi, trasandato e coperto dalla buccia di banana del suo amico mentre lo sorseggia amabilmente. Benvenuti dunque alla nona stagione, “the future is yours”.