Whatsapp i messaggi si cancellano da soli: ecco come funziona.

Interessante novità per i tutti gli utenti WhatsApp per garantire ulteriormente la riservatezza delle conversazioni.

Entro fino a novembre l’applicazione di messaggistica consentirà di inviare messaggi effimeri introducendo un’opzione di cancellazione delle conversazioni dopo 7 giorni sui telefoni del mittente e del ricevente.

L’applicazione ha dichiarato che questa nuova funzione consentirà di aumentare la privacy degli utenti.

WhatsApp ha poi spiegato che i messaggi potranno essere impostati per scomparire dopo 7 giorni,  questo consentirà una maggiore tranquillità sul fatto che le conversazioni non sono permanenti, restando però comoda in modo che non si dimentichi ciò di cui si stava parlando.

Alcuni di voi avranno già pensato ad un escamotage. Infatti fatta la legge trovato l’inganno. C’è sempre l’opzione screen. Infatti tutti gli utenti che inviano o ricevono un messaggio che ritengono importante, possono sempre fare uno screen alla chat oppure utilizzare app terze per salvare i singoli messaggi nelle singole chat.

A tal proposito WhatsApp sta studiando per arginare anche questo problema. al momento non sappiamo ancora che cosa bolle in pentola di sicuro gli ingegneri di WhatsApp avranno in mente qualcosa di innovativo che porterà l’applicazione ad un livello ancora più alto.

Durante il lockdown è stata più volte messa sotto torchio sia la sicurezza che l’efficienza della chat, da allora WhatsApp si è rimboccata le maniche e con imperterriti aggiornamenti sta aumentando il suo potere e la sua espansione. Per il momento non abbiamo ulteriore novità, vi terremo aggiornati sulle indiscrezioni che arriveranno sul mondo WhatsApp.

Lascia un commento