Postepay down: ERR-00, cosa sta succedendo.

A partire dalle 19 di oggi ci sono state boom di segnalazioni sui social per i disservizi all’ app Postepay. Molti utenti si sono lamentati nel fatto che non riescono a collegarsi e ricevono l’errore ERR-00.

Nel giro di un’ora  le segnalazioni sono schizzati alle stelle, segno che si tratta di un malfunzionamento diffuso in larga banda.

Le segnalazioni tracciate da down detector,  confermano che alcuni utenti non riescono ad accedere neanche al sito web per fare movimenti: il sistema chiede l’id dell’app ma l’app non funziona. Per quanto riguarda pagamenti tramite carta PostePay al momento non sembrerebbero esserci problemi.

Dal 28 settembre circa poste italiane non sta passando un buon periodo, da allora sei registrato un grosso down di PosteMobile, per il quale l’operatore si scusò con i clienti regalando 100 giga di traffico per un mese. Appena due settimane dopo un altro disservizio il 12 ottobre.

Ieri 4 novembre a causa di un sovraccarico dovuto al click day del bonus bici e monopattini è andato in crisi lo spid posteid.

Oggi il computer Emergency response team dell’agenzia per l’Italia digitale, ha diramato un allarme phishing relativo ad una nuova campagna finalizzata a rubare le credenziali spid di migliaia di cittadini italiani.

Ovviamente poste italiane è subito corsa ai ripari e sta cercando di arginare questo problema  aumentando il livello di sicurezza. Con questo non vogliamo dirvi che dovete dormire sogni tranquilli, quello che cerchiamo di dirvi è che le insidie possono nascondersi ovunque e quindi bisogna stare molto attenti quando si tratta di dati sensibili.

 

CONDIVIDI