Oppo X 2021: Ecco il nuovo concept phone estendibile di Oppo.

In occasione dell’Oppo inno day 2020, Oppo ha presentato il nuovo concept che appunto si chiama Oppo X 2021. particolarità che possiede questo smartphone è quella di avere uno schermo pieghevole che in parte si arrotola, per estendere la superficie a disposizione dell’utente.

Nel momento in cui il dispositivo si allunga passa da 6,7 a 7,4 pollici, lo schermo oled montato su un meccanismo motorizzato costituito da due placche che scorrono senza lasciare pieghe sul display una volta che quest’ultimo viene srotolato.

I casi d’uso sono molteplici partiamo dei video, ebook, fino al multitasking, c’è sempre una ragione per volere uno schermo più ampio ma conservando nello stesso tempo la portabilità tipica di uno Smartphone tradizionale. La differenza sta che invece di avere un telefono che si piega, come Samsung Galaxy Z, qui la schermo si estende e si accorcia, ma alla fine lo scopo non cambia.

 

Molti di voi si staranno già chiedendo quando verrà commercializzato il nuovo concept phone, al momento è ancora lontano dall’essere un prodotto pronto per le masse. Infatti oltre alle difficoltà tecniche ed ai costi,  il dubbio principale è quello che riguarda la resistenza del display. A differenza di Galaxy Z il display non potrà essere rivestito in vetro per ovvie ragioni, e considerando quanto sia fragile il rivestimento in plastica andrebbe trattato con la cura maniacale per non danneggiarlo. A tal proposito Oppo promette la resistenza che basta Grazie all’impiego di Warp Track, un laminato di soli 0,1 mm che aumenta la resistenza del display mentre si piega. Per il momento non sappiamo fornirvi altri dettagli al riguardo, qui di seguito trovate Il video è diverso immagini relative a Oppo X 2021, sperando che in un futuro non molto lontano arrivi sui nostri mercati.

Lascia un commento