Occhio a questa applicazione che ruba i vostri dati di pagamento

Oggi il Play Store è diventato un mondo digitale pieno di applicazioni, per tale motivo di tanto in tanto, può capitare di imbattersi in una pericolosa dalla quale è meglio stare molto alla larga, un esempio di questo è rappresentata da vivavideo.

Stando alla piattaforma di sicurezza Secure-D, l’applicazione è fortemente sconsigliata E chi per sbaglio l’ha installato sul proprio smartphone deve rimuoverla il prima possibile.

Stiamo parlando di un’applicazione che è stata scaricato oltre 100 milioni di volte, a conferma del fatto che è molto popolare ha una valutazione di 4,2 stelle su 5. Si tratta di un editor video che consente di creare slideshow con foto e modificare i filmati che possono essere poi successivamente condivisi in modo del tutto gratuito.

Stando a quanto ho sperato da upstream, negli ultimi due anni sono stati bloccati oltre 20 milioni di transazioni provenienti dall’ applicazione per un giro di affari di 27 milioni di dollari.

I paesi più colpiti sono stati l’Indonesia, l’Egitto, la rabbia Saudita, il Camerun, l’Etiopia, La Germania e la Thailandia, tutte queste segnalazioni devono suonare come amerò campanello d’allarme poiché i propri dati di pagamento potrebbero essere a rischio.

L’applicazione genera profitti illegali iscrivendo gli utenti ha dei servizi fasulli a loro insaputa fammi te alcuni annunci clickbait induce gli inserzionisti a pagare commissioni per click falsi.

Il consiglio è quello di disinstallare immediatamente l’applicazione, anche perché nel momento in cui viene installata richiede diversi autorizzazione come localizzazioni, esecuzione e impostazione della schermata home delle scorciatoie, che per farla funzionare non sono necessarie.

Lascia un commento