Harry Potter: l’Hogwarts Express arriva a Genova

harry potter

Alzi la mano chi non ha mai letto un libro, visto un film, armeggiato con un gadget oppure sentito parlare del maghetto inglese più famoso del mondo appartenente all’omonima saga di “Harry Potter” partorita dalla fantasiosa mente della scrittrice J. K. Rowling.

I sette libri sono usciti in Italia, per conto di Adriano Salani Editore, tra la fine degli anni Novanta e sono terminati verso i primi anni Duemila.

Naturalmente non sono mancati i film, questi ultimi erano otto dato che “Harry Potter e i Doni della Morte” era diviso in due parti, girati tra il 2001 ed il 2011. Una delle saghe fantasy più amate da legioni di fan come è già successo con “Il Signore degli Anelli”.

Harry Potter e le sue avventure

Stando alla descrizione fatta nel primo libro, ed egregiamente ripresa nella pellicola diretta da Chris Columbus, il nostro Harry non sa ancora di essere uno dei maghi più famosi al mondo.

Harry è semplicemente Harry, un “babbano” come dicono i maghi, magro, con gli occhiali, con una strana cicatrice a forma di saetta sulla fronte e senza i genitori. Egli vive con gli antipatici zii Vernon e Petulia Dursley, per non parlare dell’avido e prepotente cugino Dudley, in una classicissima villetta a schiera al numero 4 di Privet Drive.

Continuamente vessato dagli zii e dal cugino, il piccolo Harry viene obbligato a svolgere tutte le faccende domestiche ed a dormire in un angusto sottoscala dato che una delle altre stanze è occupata dai tanti giocattoli di Dudley.

La situazione è però destinata a cambiare quando nella sua vita cominciano ad irrompere sempre più gufi e lettere che riportano la sua ammissione alla prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Naturalmente gli zii sono contrari, e sapevano benissimo che Harry era un mago al pari dei suoi genitori brutalmente uccisi, ed inizialmente non hanno la minima intenzione di mandarlo lì.

A far cambiare idea al testardo zio Vernon ci penserà l’imponente e barbuto Hagrid, il guardiacaccia della scuola con il cuore d’oro.

Harry, dopo aver comprato tutto il necessario, partirà dunque alla volta della prestigiosa scuola di magia a bordo del mitico Hogwarts Express che lo aspetta al binario 9 e ¾.

Harry (che nei film prenderà il volto di Daniel Radcliffe) conoscerà gli amici Ron Weasley (Rupert Grint) ed Hermione Granger (Emma Watson) e vivrà moltissime avventure che lo vedranno scontrarsi con il malvagio Lord Voldemort.

Tutti a bordo dell’Hogwarts Express: destinazione Genova

Gli amanti della mitica saga di “Harry Potter” non devono assolutamente perdersi l’appuntamento indetto da Avventure Cittadine Genova.

Con un treno molto simile a quello visto nei film ed immaginato nei libri, si partirà da Genova Manin fino ad arrivare a Genova Casella per una tratta di circa 25 chilometri lungo l’Appennino.

Una volta giunti a destinazione ci sarà lo Smistamento fatto dal saggio Cappello Parlante che assegnerà i partecipanti alle rispettive case (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso).

Ogni passeggero riceverà poi un dono dallo sponsor dell’evento, la Preti 1851 Dolciaria, ma tranquilli che non sarà al gusto cavoletti di Bruxelles o peggio!

Ad attendere i “maghi” ci saranno giochi, divertimenti, accessori e tanto altro ancora appartenente al magico universo potteriano.

L’appuntamento è fissato per i primi 3 giorni di novembre al costo di 15 € (l’abbigliamento stile Harry Potter è consigliato) ed è obbligatoria la prenotazione che potete fare con Whatsapp al 340 – 4910024. Siete pronti a partire?

Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Dvd)
  • Attributi: DVD, Fantasy
  • Wb (05/16/2018)
  • Watson,Grint,Shaw Radcliffe
  • Italiano
Loading...