Cosa posso fare con Spotify Free? Ecco tutte le funzionalità sbloccate

Spotify è una delle app di maggior successo del pianeta e offre un servizio musicale digitale che consente di ascoltare in streaming milioni di brani su diversi dispositivi.

E’ importante far notare che con Spotify l’utente non è obbligato ad acquistare un brano o a sottoscrivere un abbonamento a pagamento. La possibilità di fare un abbonamento esiste, ovviamente, ma con Spotify è possibile accedere a milioni di brani e ascoltarli gratis.

Che differenza c’è tra la versione gratuita e quella a pagamento?

La versione base di Spotify, ovvero quella gratuita, si distingue principalmente da quella Premium, a pagamento, perché ha delle limitazioni, degli inserti pubblicitari tra un brano e l’altro e non c’è la possibilità di avere i brani offline.

La versione Premium ha ovviamente più strumenti e offre opportunità interessanti ma la versione free è senza dubbio uno strumento incredibilmente interessante.

Come si usa Spotify Free?

Spotify Free è un app e come ogni applicazione va scaricata, ad esempio puoi utilizzare questo link, e va poi installata seguendo la procedura guidata. Dopo l’installazione dell’app sul tuo device bisogna creare un account per accedere al servizio.

Una volta creato il tuo account e dopo aver fatto il tuo primo ingresso nel mondo Spotify Free potrai scoprire tutte le opportunità che questa app mette a disposizione.

Cerca la musica che preferisci e inizia ad ascoltarla e nel frattempo che la musica ti allieta potrai mettere “mi piace”, aggiungere il brano alla tua libreria, condividere il brano sui tuoi social, visualizzare la pagina dell’autore del brano…

Navigare con Spotify è molto semplice ed intuitivo ed in base ai tuoi ascolti l’app ti proporrà degli artisti e dei brani che potrebbero interessarti.

Molto interessante anche la possibilità di consultare le speciali classifiche Spotify, in Italia o nel Mondo, che ti permettono di seguire i trend e i gusti.

Lascia un commento