Come installare Chrome su tablet? Ecco la guida

Google Chrome è senza dubbio uno dei browser più amati ed installati in tutto il mondo. Stiamo parlando di un browser sicuro, rapido e totalmente gratuito.

A renderlo particolarmente apprezzato hanno contribuito la possibilità della ricerca diretta su Google nella barra degli URL e la funzione di auto-completamento dei formulari.

Tra le svariate funzioni di Chrome è senza dubbio da segnalare la possibilità di sincronizzare i bookmarks, la cronologia e i preferiti di Google. In questa maniera sarà possibile accedervi da qualunque dispositivo su cui è installato il browser.

Questo software è adatto a tutte le tipologie di dispositivi: pc, tablet, smarthphone… le prestazioni saranno ottime sia su Android che su iOS.

Come si scarica Google Chrome su Tablet?

Per scaricare Google Chrome sul tuo tablet ti sarà sufficiente cliccare su questo link e poi accettare e avviare il file di installazione.

Come si installa Chrome su Android e iOS?

Per installare Chrome sul tuo dispositivo tablet sarà sufficiente, dopo aver scaricato l’installer di Chrome adatto al sistema operativo in uso, avviare il file di installazione e seguire la procedura guidata che ti permetterà in breve di avere a disposizione uno dei migliori browser del mercato.

Se hai un tablet Android, Chrome dovrebbe essere già incluso nel tuo sistema, se non lo fosse ti sarà sufficiente accedere al Play Store e installarlo.

Se ti venisse chiesto di accedere al tuo account Google per utilizzare l’app di Chrome, puoi fornire i tuoi dati di login senza alcuna remora.

Se invece utilizzi un tablet iPad puoi installare Chrome con una procedura molto semplice: ti basterà cercare “Chrome” nell’App Store.

Una volta individuato ti basterà pigiare su “Ottieni” ed “Installa”. Una volta installato ricordati di fornire i dati del tuo account Google in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità del browser in particolare la sincronizzazione.

CONDIVIDI