Un e-shop in palmo di mano: la nuova app per comprare pezzi di ricambio

Non importa che tu sia un appassionato di motori che si diletta nel garage di casa o un meccanico professionista con una vera officina, quello di cui hai in tutti i casi bisogno è di pezzi di ricambio. Ogni volta che ti serve qualcosa ti ritrovi magari a fare un giro di telefonate dai soliti fornitori, finendo col perdere tempo, magari anche per poi non trovare quello che cerchi. I modelli di automobili e di camion che girano sulle strade d’Italia sono moltissimi e per questo non si può fare una colpa alle botteghe di ricambi di non avere tutto per ogni veicolo esistente.

Fortunatamente siamo nell’era del web e, quindi, trovare i giusti ricambi perfetti per il mezzo che hai per le mani è tutto sommato cosa facile. Niente più chiamate a vuoto, niente più errori magari per l’inesperienza del commesso di turno, niente più attese e, diciamolo, più risparmio. Grazie a Internet infatti il magazzino a cui si può avere accesso non è la piccola bottega di ricambi all’angolo, ma è quello gigantesco di grandi aziende che possono così proporre ricambi per tantissimi, tantissimi modelli di veicolo.

Un’ app per comprare in modo ancora più semplice

Di e-shop per l’acquisto di ricambia auto oggi ce ne sono diversi, anche se di certo non si può dire che siano tutti affidabili. È per questo che di solito la maggior parte degli utenti scelgono grandi colossi del settore in modo da essere certi non solo di risparmiare di più, ma anche di essere sicuri che le transazioni avvengano correttamente e che la merce giunga in tempi utili e intatta. Nel 2020, tuttavia, anche il semplice e-shop può per certi versi essere superato da qualcosa: da un’ applicazione – e-shop dove si può comprare in maniera ancora più agile, immediata, sicura, rapida.

AUTODOC per il suo e-commerce apre a tutti i meccanici e agli appassionati del genere l’ APP AUTODOC dove si possono trovare tutti i pezzi di ricambio pensabili per automobili e per camion. L’azienda è tedesca con sede a Berlino e opera in ben 26 paesi europei. Con un fatturato in crescita e una varietà di prodotti ineguagliabile, essa ha come obiettivo quello di fornire prodotti di alta qualità, ma ad un prezzo ragionevole ed accessibile.

Come funziona l’acquisto su AUTODOC?

L’applicazione si può scaricare dallo Store su qualunque device e permette di visualizzare migliaia di articoli ordinati per diverse categorie e sottocategorie in un’interfaccia semplicissima e basilare: insomma puoi fare i tuoi acquisti senza difficoltà anche se non sei un esperto di navigazione sul web. Scarica l’applicazione, quindi, accedi all’ APP AUTODOC, ottieni il 2% puoi arrivare qui? Bene adesso è il momento di riempire il carrello con i prodotti di cui hai bisogno.

Puoi fare la ricerca di quello che ti serve in diversi modi: inserendo il numero dell’articolo o una parola chiave nella barra di ricerca, oppure inserire il codice tecnico o anche il riferimento al tipo di veicolo così da vedere tutto quello che c’è per lo stesso. Tutto è organizzato per rendere lo shopping il più semplice possibile. Vengono fornite inoltre utili informazioni sui vari prodotti.