Arriva il Wi-Fi 6: le novità e le offerte del momento

Ormai ci siamo quasi: manca poco al lancio del nuovo Wi-Fi 6, lo standard di settore di ultima generazione che dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2020. Si tratta di una novità che andrà naturalmente ad influire sull’esperienza di navigazione di tutti gli utenti ma non solo. A quanto pare infatti il Wi-Fi 6 inciderà anche sulle performance dei vari dispositivi connessi, che consumeranno meno energia e saranno quindi più efficienti. Vediamo nel dettaglio cos’è questo nuovo standard e cosa cambierà quando, l’anno prossimo, sarà operativo a tutti gli effetti.

Wi-Fi 6: cos’è e cosa cambierà nel 2020

Il Wi-Fi 6 è il nome che avrà il nuovo standard in uscita nella prima metà del 2020: ad annunciarlo è stato il l’IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers). Si tratta di una novità più che altro formale: l’intenzione infatti di dare un nome più intuitivo e riconoscibile agli standard Wi-Fi risponde a una meta esigenza di chiarezza nei confronti degli utenti. In questo modo, sarà possibile identificare la propria connessione con maggiore semplicità e capire immediatamente se lo standard in uso sarà quello di ultima generazione o meno.

Naturalmente il Wi-Fi 6 però avrà anche delle caratteristiche innovative e più performanti e sono proprio queste quelle che interessano maggiormente coloro che fanno uso di questo tipo di connessione.

Il primo vantaggio del Wi-Fi 6 riguarderà strettamente la connessione alla rete senza fili, che sarà più veloce secondo il parere degli esperti. Meno rallentamenti quindi ed un’esperienza di navigazione migliorata, con un evidente risparmio di tempo. La novità del Wi-Fi 6 però riguarderà anche il consumo energetico dei dispositivi connessi, che a quanto pare sarà inferiore. PC, tablet e smartphone che si connetteranno alla rete senza fili quindi potranno avere una maggiore autonomia perché il consumo della batteria dovuto al Wi-Fi sarà nettamente inferiore. Due vantaggi non di poco conto, che faranno una grande differenza in termini di performance.

In attesa del Wi-Fi 6, le offerte più interessanti del momento

Nell’attesa che venga rilasciato il nuovo standard Wi-Fi vale la pena confrontare le offerte ADSL e FIBRA proposte dalle varie compagnie, perché alcune sono davvero molto interessanti. L’operatore più vantaggioso in assoluto rimane Fastweb, che con le offerte internet casa consente di risparmiare davvero tantissimo a coloro che vogliono avere una connessione domestica super veloce. La Promo Xmas infatti, dedicata a tutti gli utenti che si abbonano online nel mese di dicembre, prevede un costo fisso mensile di 27,95 euro comprensivo di:

  • Internet illimitato: fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit/s
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Modem FastGate
  • Attivazione
  • Assistenza clienti MyFastweb

Ad un canone fisso di soli 27,95 euro quindi si possono avere la massima velocità di connessione e chiamate gratis in Italia illimitate verso tutti. Nessun costo di attivazione o per il modem di ultima generazione Fastweb: è tutto compreso, senza sorprese e senza alcun vincolo. Questa è sicuramente la promo più interessante del momento e vale la pena approfittarne prima che scada il tempo!

Loading...

CONDIVIDI