Programmi e serie tv in streaming: come vederli in HD

Oggi grazie ai vari servizi di streaming è possibile vedere qualsiasi contenuto multimediale sul proprio Pc ma anche sullo smartphone, sul tablet o sulla propria televisione di casa. È sufficiente avere una buona connessione internet per guardare film, programmi e serie tv ovunque ci troviamo e questa è senza dubbio una grande comodità.

Le possibilità che abbiamo per accedere ai contenuti in streaming sono diverse ma se non vogliamo rinunciare alla qualità video dobbiamo per forza di cose cercare una buona piattaforma che ci offra dei contenuti in HD. Ormai anche i canali televisivi sono disponibili in alta definizione e ci siamo tutti abituati a questa tecnologia. Guardare un film con una qualità video scadente può rivelarsi una pessima esperienza, per non parlare di una partita di calcio. Come possiamo fare quindi per avere accesso a programmi e serie tv in streaming in HD? Oggi vedremo proprio questo e vi daremo qualche consiglio per non sbagliare.

Le piattaforme di streaming in HD

Innanzitutto è bene chiarire subito una cosa: per guardare programmi e serie tv in streaming con una qualità elevata dobbiamo pagare un abbonamento. I portali gratuiti infatti, che nella maggior parte dei casi sono illegali e quindi rischiosi, non offrono contenuti multimediali in HD: la qualità anzi è spesso molto scadente, al punto che diventa impossibile godersi la visione. Detto questo, le piattaforme a pagamento che offrono contenuti in streaming in HD sono diverse ma non tutte sono valide.

Una delle migliori in assoluto è NowTV e basta andare sul portale https://www.nowtv.it/watch/home per capire quanto è ampia la scelta di programmi, serie tv, film da guardare in alta definizione senza interruzioni e senza rischi.

Questa è la piattaforma di streaming di Sky ed è la più consigliata non solo perché è l’unica in cui si possono trovare le serie tv cult del momento ed i programmi più seguiti. È anche tra le più vantaggiose a livello di tariffe: i costi dipendono dal pacchetto che si sceglie ma sono del tutto abbordabili. Grazie alla comodissima applicazione per Smart Tv possiamo guardare tutto quello che vogliamo direttamente sul televisore, in HD e quindi con una qualità altissima.

Esistono siti di streaming HD gratis?

In molti si chiedono se esista la possibilità di guardare film e serie tv in streaming online, senza dover pagare un abbonamento. Alcuni portali sembrano andare in questa direzione ma in realtà sono siti pirata, pericolosi e pieni zeppi di pubblicità e spam. Inoltre i portali gratuiti non offrono la possibilità di guardare contenuti in HD: al contrario la qualità dei video è spesso pessima e passa letteralmente la voglia di proseguire la visione.

I siti di streaming in HD gratis quindi non esistono e anche quelli che non sono in alta definizione sono sconsigliati al giorno d’oggi. Come abbiamo detto, le tariffe per un servizio a pagamento sono del tutto abbordabili e per nulla care. Vale quindi la pena optare per una piattaforma legale e di buona qualità perché è l’unica opzione per poter vedere film, serie tv e programmi in alta definizione senza problemi.

CONDIVIDI