PlayStation 5: tutto quello che devi sapere. Ecco quanto costa!

La Playstation 5 è senza dubbio uno dei prodotti più attesi e desiderati degli ultimi anni. Tutti gli appassionati, e sono tantissimi e di tutte le età, sono in piena trepidazione.

L’undici Giugno è stata la Sony ha presentato ufficialmente la nuova consolle e, in quell’occasione, non ha fatto troppo mistero delle caratteristiche tecniche della numero 5.

Processore, memoria, lettore ottico… tutte informazioni dichiarate in maniera molto chiara. La 5 avrà lo stesso successo riscosso dalla 4 oramai 7 anni fa?

110 milioni di unità vendute nel 2019, senza dunque contare i mesi di lockdown che hanno incrementato sensibilmente il mercato. Ora arriva la 5 e il 16 Settembre sono state date specifiche maggiori anche per quanto riguarda prezzo e data di lancio.

Quando uscirà e quanto costerà?

Durante una diretta streaming seguita in tutto il mondo è stato fatto l’annuncio definitivo: la Playstation 5 uscirà il 12 Novembre 2020. In Italia dovremo aspettare ancora una settimana perché il lancio è previsto il 19 Novembre.

Quanto costa? E’ bene premettere che ci sono due versioni differenti: una standard e l’altra Digital only, cioè senza lettore blue ray. In entrambe le versioni ci sarà il Joypad che nella versione Ps5 è dotato di porta USB-C, un microfono e la nuova tecnologia Audio 3D che permette dei suoni tridimensionali.

La versione standard costerà 499.00 Euro, mentre la versione Digita Only costerà 399.00 Euro.

Le caratteristiche principali

Eccovi la scheda tecnica completa pubblicata sul sito ufficiale:

CPU: 8x Zen 2 Cores a 3.5GHz;

GPU: 10.28 TFLOPs, 36 CUs a 2.23GHz (frequenza variabile);

Architettura GPU: RDNA 2 personalizzata;

Memoria: 16GB GDDR6/256-bit;

Larghezza di banda della memoria: 448GB/s;

Spazio d’archiviazione interno: Custom 825GB SSD;

Throughput I/O: 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compresso);

Spazio d’archiviazione espandibile: NVMe SSD Slot;

Spazio d’archiviazione esterno: USB HDD Support;

Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray Drive.

 

Lascia un commento