Play Station NOW: come funziona la piattaforma di game streaming

Play Station NOW sta riscuotendo un enorme successo e la cosa di certo non ci stupisce: sapevamo che sarebbe andata così, anche se abbiamo dovuto attendere un bel po’ prima di vedere questo sogno diventare realtà. Finalmente, grazie a PS NOW non è più indispensabile avere la console di ultima generazione e nemmeno un PC dalle prestazioni da urlo. Possiamo giocare a tutti i game che desideriamo direttamente online: basta una buona connessione ad internet ed il gioco è fatto! Si tratta di una piccola rivoluzione per noi appassionati e abbiamo deciso di parlarvene proprio per questo. Vediamo come funziona, cosa occorre per giocare in streaming su PS NOW e quanto costa questo servizio in abbonamento.

Play Station NOW: come funziona la piattaforma

Play Station NOW è un servizio che possiamo paragonare a Netflix, anche se quest’ultimo propone film e serie tv anziché giochi. Il funzionamento tuttavia è pressoché il medesimo perché la tecnologia sfruttata è simile così come le modalità di accesso e l’abbonamento previsto. In sostanza Playstation NOW è una piattaforma che consente di giocare direttamente dal proprio PC e dispone di un ampio catalogo ricco di titoli importanti.

Per accedere alla piattaforma occorre sottoscrivere un abbonamento, che prevede un canone mensile proprio come Netflix e simili. Una volta in possesso delle proprie credenziali, è sufficiente effettuare l’accesso e si può giocare immediatamente, oppure scaricare il game che si desidera.

Cosa occorre per giocare in streaming su PS NOW

Come abbiamo accennato, per giocare in streaming su PS NOW non è necessario avere una console e nemmeno un PC dalle prestazioni supersoniche. L’unica cosa che serve è una connessione ad internet e questo è un aspetto che merita un minimo di attenzione. Il gioco viene trasmesso sul PC attraverso un flusso video ma viene fatto girare all’origine, su una macchina di proprietà Sony. È per questo che non occorre disporre di un PC particolarmente performante, ma è fondamentale che la propria connessione sia efficiente. In molti consigliano Eolo, perché è l’unico in grado di garantire un servizio a banda ultra-larga via radio ad altissima velocità e le offerte internet casa sono molto convenienti. Se si riesce a viaggiare con rapidità, allora si può giocare senza alcun problema e senza interruzioni di alcun tipo.

Per il momento è necessario inoltre disporre di un PC Windows per giocare attraverso la piattaforma Play Station Now, meglio se aggiornato all’ultimo sistema operativo.

Quanto costa l’abbonamento a PS NOW

Play Station NOW offre la possibilità di scegliere tra 3 opzioni di abbonamento, con costi differenti che diventano sempre più convenienti mano a mano che si prolunga la durata. Per un mese attualmente il prezzo è di 9,99 euro, per 3 mesi è di 24,99 euro mentre per un intero anno è di 59,99 euro. È quindi naturale che quest’ultima opzione sia la più conveniente in assoluto rispetto alle altre. Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare un periodo di prova gratuita di 7 giorni, alla fine dei quali viene attivato in automatico un abbonamento di 1 mese al costo di 9,99 euro. È però possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Loading...

CONDIVIDI