Ecco come accedere alla vecchia funzione di Windows 10.

Dall’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, il pannello di controllo sistema non è più accessibile direttamente. Tuttavia nel caso questa necessità di utilizzare la schermata esiste un trucco per visualizzarla.

Introdotto per la prima volta con Windows 95, questo pannello permette di reperire facilmente alcune delle funzioni più importanti di Windows riguardanti il PC e il sistema operativo. in questa schermata è possibile visualizzare la quantità di RAM installata, il modello della CPU, la versione di Windows, il nome del PC della rete locale e di tante altre informazioni.

L’aggiornamento più recente oltre a portare tante novità ha portato anche nuovi problemi,  questa schermata è stata sostituita dalla sezione informazioni sul sistema nell’app impostazioni.

Attualmente è in test una nuova versione rinnovata , non è che sia una cosa negativa poiché Windows 10 mischia nelle impostazioni presentati in stile moderno vecchi pannelli che si porta dietro dall’era di Windows 8.

Per tutti quelli che hanno già installato l’aggiornamento e volete accedere al pannello di controllo system vi basterà seguire questi semplici passaggi.

Prima di tutto dovete cliccare con il tasto destro in un’area vuota del vostro desktop, successivamente:

  • Selezionate la voce Nuovo > Collegamento
  • Nel campo di testo che apparirà inserite la stringa “explorer shell:::{BB06C0E4-D293-4f75-8A90-CB05B6477EEE}” senza virgolette
  • Una volta cliccato il tasto Avanti, vi verrà chiesto il nome da dare al collegamento, scrivete SYSTEM e completate la procedura guidata

Una volta fatto ciò il gioco è fatto, da ora in poi potrete accedere dal vostro desktop dopo al caro vecchio pannello di controllo con un semplice doppio click, qui ci saranno tutte le informazioni che vi permetteranno di accedere visualizzare la cara e vecchia schermata che ben conosciamo.

Lascia un commento