Da Vodafone a TIM: ecco come funziona il passaggio

Da-Vodafone-A-Tim

Un altro vero e proprio gigante della telefonia in Italia è senza alcuna ombra di dubbio la Vodafone. Per gli abbonati del famoso “apostrofo” bianco su sfondo rosso, infatti, la TIM ha pensato di inserire all’interno del suo ricco carniere delle offerte alcune ghiotte misure. Misure che prendono la forma di offerte speciali riguardanti minuti di conversazione, messaggi e navigazione su Internet pensate specificatamente per gli utenti che intendono passare a TIM da Vodafone. “Extra Power”, “Limited Edition” e “Senza Limiti” sono dunque alcune dei nomi da tenere maggiormente sott’occhio se si vuole effettuare tale cambio di operatore.

Come fare per passare da Vodafone a TIM?

Prima di tutto bisogna verificare le offerte che maggiormente si conformano alle nostre esigenze ed alle nostre disponibilità, ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le età, ma le vedremo più tardi, oltre che la copertura che ha la TIM nella nostra zona. Ma andiamo con ordine. Si può tranquillamente effettuare il passaggio dal sito della TIM, tramite un operatore telefonico oppure direttamente in uno dei centri presenti in zona. Ricordate di avere sempre i vostri documenti ed i vostri dati a disposizione e che, per l’attivazione, potrebbe essere richiesto un periodo di attesa di circa cinque giorni per l’avvio delle pratiche e la burocrazia necessaria. Per quanto riguarda invece la copertura sulla propria zona di residenza, o di lavoro, lo si può fare comodamente online sul sito della TIM alla sezione “Verifica copertura 4G”. Tale servizio di localizzazione, se preferite quello automatico ricordate di autorizzare il rilevamento della vostra posizione, è rapido, gratuito e preciso su ogni località.

vodafone

Piccola nota aggiuntiva

Prima di passare alle offerte però ricordate un’ultima cosa. Prestate attenzione ad eventuale clausole o penali di recesso presenti nel vostro attuale contratto telefonico. Detto questo analizziamo le offerte già citate in precedenza.

Ecco alcune delle offerte TIM

“Extra Power” consente minuti illimitati di chiamate uniti a ben 10 Gigabyte di traffico Internet per navigare e scaricare a tutta velocità. Pensata, come già detto prima, per chi passa a TIM da un altro operatore prevede anche una sottoscrizione gratuita al pari dei primi trenta giorni se si effettua tale operazione online. L’utente dovrà comunque comprare una nuova sim per 25 Euro, ma al suo interno ci saranno già 20 Euro di traffico per non restare completamente tagliato fuori dal mondo. “Limited Edition Online”, invece, prevede 1.000 minuti di chiamate e addirittura 20 Gigabyte di traffico Internet. Una promozione davvero interessante, soprattutto per l’economico costo di 10 Euro al mese, e la sottoscrizione online. Anche il questo caso l’utente dovrà comprare una nuova sim per 25 Euro con già 20 Euro di traffico inclusi. “Senza Limiti”, infine, si divide in ordine di preziosità con le versioni “Silver”, “Gold” e “Platinum”. Tutti e tre questi pacchetti sono accomunati dall’acquisto di una nuova sim per 5 Euro, minuti di chiamata illimitati, sms a 19 centesimi e dalla possibilità di aggiungere 3 Gigabyte alla propria offerta facendo la sottoscrizione online. Con la “Silver” avremo dunque 5 Gigabyte di Internet, con la “Gold” 18 Gigabyte mentre, con la “Platinum”, il traffico per navigare online sarà illimitato.

vodafone-1

Loading...