Caricatore magsafe: piccoli accorgimenti per evitare brutte sorprese.

Venerdì scorso ha debuttato il nuovo sistema wireless di ricarica magsafe di Apple.

L’azienda di Cupertino ha illustrato cosa fare e soprattutto cosa non fare per evitare delle brutte sorprese.

Oltre ai due dispositivi attesi ovvero gli iPhone 12 e iPhone 12 Pro, da venerdì è disponibile sul mercato anche il nuovo caricabatterie ideato per ottimizzare la ricarica wireless grazie a uno speciale sistema di magneti e sensori. Si tratta di un prodotto innovativo che però potrebbe nascondere qualche piccolo imprevisto. Tutti gli utenti infatti dovrebbero stare attenti agli effetti collaterali del dispositivo, a tal proposito lo stesso colosso di Cupertino ha pensato di stilare un documento di supporto consultabile on-line, qui ha elencato una serie di accorgimenti utili per evitare delle brutte sorprese. Andiamo a vedere i principali accorgimenti.

Per prima cosa che Apple raccomanda di non posizionare le carte di credito o chiavi elettroniche tra l’iPhone e il caricatore magsafe durante la ricarica. Quest’ultimo infatti potrebbe danneggiare le strisce magnetiche o il RFID presenti al loro interno. Per tale motivo ci sentiamo di raccomandare a tutti gli utenti che utilizzano cover con scomparti porta documenti di prestare molta attenzione.

Parlando di cover andrebbero evitate quelle in pelle, infatti a causa del surriscaldamento durante la ricarica, il nuovo caricatore potrebbe lasciargli il presso la propria impronta circolare. A proposito di temperatura qualora il caricabatterie dovesse raggiungere una temperatura troppo elevata automaticamente fermerà la ricarica al 80%. A tal proposito Apple suggerisce di spostare la postazione di ricarica in una zona più fresca.

L’azienda inoltre illustrato come pulire Magsafe e nello stesso tempo non danneggiarlo. Consiglia di limitarsi all’utilizzo di un panno morbido leggermente umido e quindi evitare solventi e spray o prodotti abrasivi.

Lascia un commento