Come creare dei widget trasparenti su iPhone

Per personalizzare il vostro iPhone non c’è app più adeguata clearspaces. In quest’articolo torniamo a parlare di widget su iOS 14 e in particolare della app clear spaces, che si dà la possibilità di creare un layout della schermata inizial, e personalizzarlo utilizzando dei widget trasparenti.

Con l’arrivo dei widget su iOS 14  È aumentata la possibilità di personale il nostro iPhone, ma per il momento siamo ancora limitati dal fatto di dover riempire necessariamente l’intera schermata.

Con clear spaces La storia è cambiata, infatti consente di creare dei widget trasparenti e personalizzabili in maniera funzionale In base allo sfondo. attualmente le opzioni disponibile solo per widget 2 x 2 o 2 x 4. Ma come fa questa app a creare widget trasparenti?

Prima di tutto dovrebbe acquisire uno screenshot dello sfondo, posizionare il White In base allo sfondo e selezionare quale parte dello screenshot deve rispecchiare il widget trasparente. Al momento però c’è un inconveniente infatti rimane visibile il testo clear spaces, Ma gli sviluppatori sembra che stiano lavorando ad un’opzione per rimuovere questo fastidio.

 

Come creare dei widget trasparenti su iPhone

Clear Spaces è l’app giusta per aumentare il livello di personalizzazione del nostro iPhone.

 

Giuseppe La Terza 22 ore fa

 

Advertisement

 

Torniamo nuovamente a parlare di widget su iOS 14 per introdurre l’app Clear Spaces, che in sostanza ci dà la possibilità di creare un layout della schermata iniziale personalizzato utilizzando dei widget trasparenti.

 

 

 

 

L’utilizzo dei widget su iOS 14 ha notevolmente aumentato la possibilità di personalizzare la home del nostro iPhone, ma siamo ancora limitati dal fatto di dover riempire necessariamente l’intera schermata con app o widget. In passato, già erano state sviluppate soluzioni per creare icone trasparenti da inserire nella home, ma con risultati abbastanza scarsi, poiché spesso non erano compatibili con tutti gli sfondi utilizzati dagli utenti.

Clear Spaces per iPhone, invece, consente di creare widget trasparenti personalizzati che funzionano con qualsiasi sfondo. Per ora, le opzioni disponibili solo per widget 2×2 o 2×4 (piccoli e medi). Ma come fa questa app a creare un widget trasparente?

Dovremo acquisire uno screenshot dello sfondo, posizionare il widget in base allo sfondo e selezionare quale parte dello screenshot deve rispecchiare il widget trasparente. Al momento, però, c’è una grande limitazione, ovvero rimane visibile il testo “Clear Spaces” sotto i widget trasparenti, ma gli sviluppatori sembra stiano già lavorando per introdurre un’opzione che possa rimuoverlo.

Vai sulla schermata iniziale dell’iPhone, tocca e tieni premuto per accedere alla modalità “jiggle”

Scorri da destra a sinistra fino alla fine delle pagine delle tue app per vedere quella vuota, cattura uno screenshot (una per la modalità chiara e una per quella scura)

Apri Clear Spaces

Tocca su “Nessun set di immagini” e scegli gli screenshot dello sfondo

Ora torna alla schermata iniziale, accedi di nuovo alla modalità “jiggle”, tocca il segno + nell’angolo in alto a sinistra e cerca Clear Spaces per aggiungere i nuovi widget trasparenti

Una volta posizionati nella schermata iniziale, premi a lungo su di essi e tocca su Modifica widget per modificare la posizione.

L’applicazione è disponibile su App store al prezzo di 2,29 euro.

CONDIVIDI