“Monster Hunter World: Iceborne”: la caccia comincia a settembre

Avete presente quei giochi che, già dal titolo, vi fanno capire come sarà l’avventura? Ecco, il nuovissimo “Monster Hunter World: Iceborne” è un buon esempio!

L’ultimo titolo di Capcom ci riporta dunque in terre popolate da letali mostri, ma questa volta l’inverno è arrivatoanche per il nostro cacciatore che dovrà armarsi fino ai denti per non diventare lui stesso la preda.

“Monster Hunter World: Iceborne”: tra neve, ghiaccio e mostri

Le Distese Brinose, sembra quasi il nome di una terra de “Il Signore degli Anelli”, si aprono davanti ai nostri occhi accogliendoci in un gelido abbraccio mentre la neve cade leggera. Questo territorio selvaggio è però l’habitat dei nostri cari mostri che non aspettano altro che noi per banchettare o, almeno, questo è quello che vorrebbero.

Al pari di film come “Revenant” e “Caccia spietata”, o anche giochi come “Assassin’s Creed III”, l’ambiente gioca un ruolo importantissimo. Il freddo e la neve rallentano il movimento, oltre ad offrire riparo alle varie creature, e quindi bisognerà ricorrere a bevande calde e fonti termali per non consumare del tutto la barra del resistenza e congelare.

Questo ovviamente se le nuove creature come il Banbara, una sorta di misto tra un alce ed un rettile, ce lo renderanno possibile visto che possono sfruttare l’ambiente a loro vantaggio.

Dal mimetizzarsi fino al lanciare tronchi di albero ed altri elementi anche noi potremo fare lo stesso grazie al rampino artiglio e sfruttarli per viaggiare, scordatevi il cavallo ed aggrappatevi ad un Wyvern. Fate attenzione però al drago anziano Velkhana il cui elemento, ma tu pensa che coincidenza, è proprio il gelo.

Va anche detto che molti di questi mostri cacciano sullo stesso territorio e quindi potrebbero scontrarsi fra di loro, cercate dunque di trarre vantaggio dalla situazione. Tra i due litiganti, il terzo uccide!

Le armi a nostra disposizione per compiere questa mattanza sono le classiche già viste nel capitolo “Monster Hunter: World”, ma sono state potenziate particolarmente la fionda e la balestra leggera.

La fionda potrà essere utilizzata in combo con l’arma principale e potrà anche scaricare tutte le sue munizioni in un solo letale colpo. La balestra leggera, invece, potrà essere ricaricata anche in scivolata per non avere mai tempi morti durante un combattimento.

Se avete mai visto “Il cacciatore” di Michael Cimino ricorderete la regola del gruppo. “Il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo. Altrimenti non è leale”, beh qui anche i mostri avranno nuovi attacchi, quella specie di melma verde nel trailer è uno, ed altri potenziati.

Prima di lanciarvi all’avventura in queste terre selvagge ricordate che non è subito disponibile tutta la mappa e bisognerà svolgere qualche missione e quest secondaria.

“Monster Hunter World: Iceborne”: quando e quanto?

Innanzitutto maggiori dettagli verranno svelati all’E3, ma il gioco comunque uscirà ufficialmente il 6 settembre 2019.

L’edizione standard costerà 39,99 € mentre, la Digital Deluxe Edition, 49,99 € compresa di ricche sorprese all’interno della confezione. In ogni caso, con il preorder di una delle due si riceverà comunque due temi per PlayStation 4 ed uno Stile Armatura Yukumo.

Offerta
Monster Hunter: World - PlayStation 4
  • Capcom Sw Ps4 SP4M14 Monster Hunter World
  • Codice Prodotto: B2_0695213

Vanni

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago