Clash Royale: ecco alcuni dei trucchi da conoscere assolutamente

Siamo nel periodo compreso tra il 2012 ed il 2013 quando, sugli smartphone Android e iOS di tutto il mondo, fa la sua comparsa il folle e coloratissimo “Clash of Clans” ad opera dell’azienda finlandese “Supercell”. Questo gioco strategico, oltre a raccogliere i consensi da parte di migliaia di videogiocatori giovanissimi e non, raccoglie il meglio dei suoi illustri avi, come l’intramontabile “Age of Empires”, mettendolo a disposizione del mondo mobile. L’obiettivo è infatti quello di creare il proprio villaggio ed esercito per unirsi ai vari clan e guerreggiare contro gli avversari a suon di spade, bombe ed incantesimi. Tutto questo mentre goblin sghignazzanti, scheletri pronti a tutto e cavalieri in armatura se le danno di santa ragione!

Da “Clash of Clans” alla corsa di “Clash Royale”

Dalla grafica cartoonesca e dal gameplay frenetico, anche la sua “costola” ha saputo come offrire ore di intrattenimento ad altrettanti gamer da mobile basandosi sui personaggi fantasy che popolano l’universo di “Clash of Clans”. Solo pochi anni dopo infatti, nel 2016, si è registrato un vero e proprio boom di download per “Clash Royale”. Al pari del suo predecessore anche questo è un gioco di strategia in tempo reale con una svolta più “tower defense”. In questo caso infatti i giocatori si sfidano a suon di carte, sono 90, collezionabili e tutte in ordine d’importanza ed effetti, ed incantesimi. Una sorta di versione semplificata e opportunamente cartoonizzata del ben noto “Magic: The Gathering” (leggi qui l’articolo https://www.davincitech.it/magic-the-gathering/). L’obiettivo, come facilmente intuibile, è quello di sconfiggere l’avversario distruggendo le sue torri e guadagnando così punti esperienza, carte, gemme e denaro dagli appositi bauli. In tale modo si potrà dunque procedere lungo le 12 arene e le stagioni di gioco (quest’ultimo concetto temporale è emerso anche nel tanto chiacchierato “Fortnite” https://www.davincitech.it/fortnite/).

Alcuni trucchi di “Clash Royale”

Avete presente quell’espressione “vecchio come il trucco”? Ecco, anche qui potremmo utilizzarla poiché, com’è nato il concetto di gioco, è nato anche quello di trucco. In questo caso gli “assi” nelle nostre maniche sono tanti, colorati, letali e decisivi per la vittoria. Magari non sarà il massimo della sportività, ma non spettano certo a queste righe esprimere un giudizio a riguardo.

Carte epiche

Vero e proprio fulcro del gioco, non sarebbe male conoscere qualche trucchetto per ottenerle in maniera più rapida vero? Innanzitutto chiariamo che questo, più che un trucco, è una “strategia di possibilità” se vogliamo definirla così. Tutti i bauli possono contenere una carta epica, ma quali? I bauli giganti, omaggio, della corona e super magici hanno una probabilità maggiore di contenere al loro interno le tanto agognate carte. Oltre a questo tenete conto delle arene dove state giocando, più andate avanti e più il numero di carte epiche aumenterà.

Oro

Volete guadagnare più oro? Semplicemente affidatevi al “commercio” di carte fra voi ed un vostro amico oppure fra voi ed il clan. Basti pensare che, se donate le 60 carte giornaliere potrete guadagnare 300 monete. Fate poi voi il conto di quanto potete ricavarci settimanalmente o mensilmente, niente male eh?

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago