Le 4 migliori applicazioni iPhone per mantenersi in forma

Mantenersi in forma e monitorare il proprio stato di salute è davvero semplicissimo se possediamo un iPhone, perché le applicazioni che abbiamo a disposizione sono molte ed ognuna ha una particolarità che merita di essere presa in considerazione. Su tutti gli smartphone della Apple in realtà possiamo trovare già installata l’app Salute: la possiamo riconoscere dall’icona a forma di cuore.

Questa ci permette di contare i passi e registrare le distanze percorse durante la camminata o la corsa in modo del tutto automatico ma non solo. Se abbiamo un Apple Watch possiamo monitorare tutti i parametri fisici e l’applicazione è piuttosto completa.

Se però l’app preinstallata non vi soddisfa appieno, potete benissimo installarne di nuove perché nella categoria applicazioni salute iPhone possiamo trovare tantissimi programmi davvero molto interessanti. Oggi vediamo quali sono quelli più consigliati per monitorare il proprio stato di salute ed i propri progressi nell’allenamento.

#1 Nike Training Club

Nike Training Club è probabilmente una delle migliori applicazioni in assoluto per effettuare un allenamento mirato in base ai propri obiettivi e alle proprie possibilità. Spesso le app specializzate in programmi di fitness personalizzati sono a pagamento, mentre questa è completamente gratuita e considerando che non viene chiesto di pagare nulla è davvero molto completa. Su Nike Training Club è possibile trovare più di 185 allenamenti gratuiti, per tutti i gusti: dagli esercizi di yoga a quelli per il potenziamento muscolare e la resistenza, tutti illustrati con video tutorial ed una voce che spiega passo passo come eseguirli correttamente.

#2 Freeletics

Freeletics è un’applicazione gratuita per iPhone che offre anche delle funzionalità aggiuntive Premium, del tutto facoltative. La proposta di esercizi per la tonificazione, il potenziamento muscolare ed il dimagrimento è davvero molto ampia e di volta in volta si possono impostare i propri obiettivi. Con la versione premium è possibile anche avere una completa personalizzazione dei propri allenamenti, in modo da poter essere seguiti come da un vero e proprio personal trainer. Freeletics è un’applicazione che sicuramente merita e che vale la pena provare.

#3 Yazio

Yazio è un’applicazione differente rispetto a quelle che abbiamo visto, perché incentrata soprattutto sul calcolo delle calorie e quindi sull’alimentazione. Può quindi rivelarsi un’ottima app da utilizzare insieme a Nike Training Club, per esempio, perché gli obiettivi sono differenti. Con Yazio è possibile impostare i propri menù, indicare quello che si è mangiato ed avere in simultanea il totale delle calorie ingerite, con tutte le specifiche dei valori nutrizionali. Il bello di quest’applicazione è che è molto completa ed è possibile trovare con facilità moltissimi alimenti, compresi quelli confezionati dei vari marchi.

#4 Yoga Down Dog

Per gli appassionati di Yoga, questa è un’applicazione che merita sicuramente di essere provata perché fatta davvero molto bene e completa di tutte le funzionalità utili. Ogni giorno vengono proposte nuove posizioni e grazie alla voce guida non si rischia di eseguire gli esercizi in modo sbagliato. Inoltre, in ogni sessione viene proposta una musica di sottofondo perfetta per la pratica dello yoga e della meditazione. Davvero da provare!

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago