Fortnite: ecco perché il gioco è stato offline a gennaio

“Fortnite”, volenti o nolenti, è ormai uno degli sparatutto in terza persona più conosciuti e giocati da migliaia di persone (principalmente sulla PlayStation 4) in tutto il mondo che vanno dai giovanissimi ai gamer più maturi. Tutto questo è stato reso possibile grazie anche alle due modalità (“Salva il mondo” e “Battaglia reale”) del gioco unite alla sua “facilità”. “Epic Games” e “People Can Fly” hanno dunque fatto centro con un prodotto videoludico che unisce pallottole, esperienza sandbox, crafting e tanto divertimento. Gli utenti, oltre che a crivellarsi di colpi in coloratissimi scenari, possono demolire e ricostruire questi ultimi come fortezze o piattaforme sfruttandone i materiali primi. Gli alberi diventano legno per le palizzate, i mattoni dei palazzi cemento e così via, basta usare un piccone, fantasia e prontezza di riflessi. Insomma, un po’ come unire la simpatia di “Team Fortress 2” con l’esperienza ed il mondo in perenne espansione di “Minecraft”!

Aggiornamenti frequenti “Fortnite”

Ad ogni modo, il buon “Fortnite” viene costantemente aggiornato circa ogni dieci settimane, tale periodo viene infatti definito “stagione”, per offrire ai giocatori nuove divertenti skin per i loro avatar, abiti, mappe, ma soprattutto le tanto amate/odiate “Fortnite Dance” e le coloratissime armi letali. Durante l’aggiornamento il gioco va dunque offline per poter permettere ai programmatori di inserire le nuove modifiche come dal “programma di stagione”. L’ultima volta che si è verificato questo evento è stata l’8 gennaio del 2019 alle ore 14.00, praticamente una Befana di “Fortnite”, che ha portato un paio di miglioramenti niente male per la gioia dei tantissimi giocatori. L’aggiornamento 7.10 v3 ha infatti riguardato i biplani Stormwing X-4, il Deltaplano Equalizzatore sbloccabile dopo aver completato 14 Sfide, lo sgargiante Boombox a forma del mitico stereo anni ’80 ed infine l’upgrade più gustoso e atteso di tutti, le Doppie Pistole ed il Fucile di Precisione Silenziato. In questo modo gli avatar dei vari gamer saranno letali sia sulle brevissime distanze che su quelle più lunghe senza rivelare la propria posizione. Insomma, un vero e proprio “paradiso del cecchino” che avrà a disposizione anche dei mezzi di trasporto davvero “ccol” per spostarsi da una parte all’altra della mappa. Altri lavori hanno poi riguardato, per l’appunto, nuove mappe e server, come per esempio quella del Medio Oriente, per aumentare l’esperienza di gioco, ma non è finita qui! Alcuni giocatori hanno notato una scritta particolare sul Deltaplano Equalizzatore che ha suscitato non poco scalpore.

“Attenzione! Missile nucleare lanciato!” Bombe nucleari su Fortnite?

“Warning! Nuclear missile launched!” recita infatti la scritta sul velivolo che, tradotta, vuol dire “Attenzione! Missile nucleare lanciato!”. Che sia dunque il momento anche per “Fortnite” di dotarsi di armamenti nucleari nella modalità “Battle Royale”? Questo piccolo indizio, mistero dei programmatori del fortunatissimo gioco, ha generato non poche attese e teorie oltre che all’aumento esponenziale del livello di hype che ogni aggiornamento comporta. Tra le ipotesi più gettonate si pensa a questo tipo di new entry nell’artiglieria, decisamente, pesante tra la fine della Stagione 7 e l’inizio della Stagione 8 prevista per gli ultimi giorni di febbraio.

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago