Xiaomi Mi A2 Lite: dalla Cina con furore

xiaomi a2 - esterno

Quando si vuole comprare uno smartphone performante, ma economico quale soluzione è meglio adottare? O si aspettano le offerte di brand più celebri e quotati in borsa oppure si può optare per uno smartphone cinese.

Detta così potrebbe sembrare che si andrà ad acquistare un prodotto scadente e taroccato che imita malamente la concorrenza ben più agguerrita e tecnologica. Niente di più lontano dalla realtà! Avete mai sentito parlare di Xiaomi?

Il celebre brand orientale si è già distinto per alcuni modelli di smartphone davvero buoni, soprattutto per il costo, ed anche action cam che coniugano sapientemente ottime prestazioni a buon mercato. Vediamo dunque assieme, nello specifico, le caratteristiche principali dello Xiaomi Mi A2 Lite.

xiaomi a2 - interno

Lo Xiaomi Mi A2 Lite in poche parole

Va subito detto che si tratta di uno smartphone abbastanza economico, in stile Huawei, che però non presenta fastidiose commistioni di metallo e plastica o software inadatti alle esigenze del pubblico.

Innanzitutto è fatto interamente in metallo, parte posteriore inclusa, e dal peso di circa 180 grammi. Praticamente una bazzecola soprattutto se lo riponiamo nella cover in silicone trasparente già inclusa nella confezione assieme ai cavi ed all’alimentatore.

Lo schermo di questo smartphone è in Full HD con una risoluzione 1080 x 2280 ed alloggia comodamente in un display da 5,84 pollici con tanto di lettore per le impronte digitali, porta ad infrarossi, Bluetooth e tecnologia IPS.

Lo Xiaomi Mi A2 Lite, inoltre, è dual SIM e permette di espandere facilmente la memoria. Il modello principale ha un processre Snapdragon 625 Octa Core, 4 Gigabyte di RAM e ben 64 Gigabyte di memoria interna.

È possibile reperire anche quello di fascia leggermente inferiore con 3 GB di RAM e 32 di memoria. La batteria da 4000 mAh garantisce una più che ottima autonomia che vi farà durare lo smartphone per tutta la giornata senza problemi usandolo anche a pieno regime.

Video e foto, tutti in Full HD, regolabili e con svariate modalità d’uso, sono poi al top grazie alla doppia fotocamera da 12 Megapixel f/2.2 e una secondaria da 5 Megapixel per i vari effetti.

Per quanto riguarda lo “starter pack”, oltre alla cover già accennata, va posto un particolare accento sul file manager e sul Mi Drop che consente la condivisione di file e documenti con un altro prodotto firmato Xiaomi.

Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 GB, Nero , Versione Globale
  • Sistema operativo Android 8.1
  • Doppia Fotocamera
  • Batteria 4000 mAh

Xiaomi Mi A2 Lite: le conclusioni finali

Per essere la versione leggera, “lite”, del suo fratello maggiore questo Xiaomi se la cava davvero egregiamente. Il design ricorda molto quello del Samsung e le prestazioni del sistema filano che è un piacere senza rallentamenti o cali di frame.

Tutto, fotocamera inclusa, è veramente rapido ed intuitivo per il massimo del comfort e della versatilità in qualunque frangente. Non vanno poi dimenticati gli aggiornamenti per rendere questo smartphone ancora più performante ed al passo con i tempi e le app.

Il prezzo poi è davvero competitivo ed è abbastanza difficile reperire uno smartphone di una marca più conosciuta che, per la stessa cifra, è in grado di offrire quando questo piccolino cinese. Si parla infatti di neanche 160 €!

Loading...