WhatsApp: in arrivo la funzione “Leggilo dopo”

Una novità avvistata all’interno delle versioni beta di WhatsApp può trasformare la piattaforma in qualcosa di veramente straordinario e nello stesso tempo riducendo le distrazioni che provengono dalle chat più attive.

Da moltissimo tempo gli sviluppatori WhatsApp stanno lavorando a un modo semplice su come silenziare nascondere le conversazioni alle quali non si vuole dare troppa importanza.

Dopo le indiscrezioni sulla modalità in vacanza, in questi giorni è emersa un’altra novità duepunti l’eliminazione delle chat archiviate e la loro trasformazione in una nuova sezione posta in cima alla lista delle conversazioni.

Come di consueto la modifica è stata intercettata dai ragazzi di WABetaInfo, che in una versione beta di WhatsApp per il sistema operativo iOS, hanno notato una voce al primo posto nella lista delle conversazioni attive: Read later(leggilo dopo), questa funzione simile a quella della sezione chat archiviate al suo interno si possono spostare tutte le chat che non si desiderano vedere in primo piano.

La differenza con l’archivio attuale e che all’arrivo di nuovi messaggi all’interno di queste conversazioni, lo smartphone emetterà alcuna notifica. In sostanza queste chat catalogate come da leggere, rimarranno nel limbo, gli utenti potranno visionare i messaggi arrivati ogni qualvolta vorranno semplicemente aprendo la sottolista, ma da questa sezione nemmeno i gruppi più attivi potranno recarvi disturbo. Inoltre, Grazie una scorciatoia presente in cima all’elenco, la sezione da leggere potrà essere raggiunta sia velocemente che comodamente.

Al contrario, nelle impostazioni di questa nuova funzione è presente un interruttore che, consentirà di far uscire le chat Dalla speciale sezione all’arrivo dei messaggi così come avviene con l’attuale archivio della chat. Al momento non ci sono altre novità a disposizione bisognerà attendere qualche giorno, la cosa sicura è che questa funzione sta in fase di sviluppo ed è in arrivo.

 

Lascia un commento