Trucchi per Yahoo Mail: ecco cosa non sapevi ancora fare…

Yahoo! Mail è il servizio di mail “storico” del web e tra i più efficaci del mondo. Le funzionalità della Mail di Yahoo sono moltissime e non tutti gli utenti sanno sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento formidabile.

Interfaccia

Yahoo Mail offre due interfacce differenti: la classica, probabilmente la più usata, permette di utilizzare tutte le funzionalità al meglio. L’interfaccia nuova, ancora in fase beta, offre una lettura migliore ma manca di qualche funzione per il momento.

Inoltre con Yahoo è possibile impostare diversi temi come sfondo per la propria pagina di posta elettronica.

Organizzare la posta

Il servizio di posta di Yahoo offre la possibilità di organizzare la propria posta con raziocinio ed efficienza. Si possono infatti creare gruppi o cartelle in cui i messaggi che hanno argomento simile verranno raggruppati.

Con il tasto “Le mie cartelle” si possono creare continuamente nuove cartelle per aggiungere nuove sezioni in cui spostare i messaggi ricevuti e nelle quali andranno a finire i messaggi futuri.

L’antispam automatico

Yahoo Mail è dotata di quello che probabilmente è il miglior anti-spam automatico del mercato: SpamGuard. Attraverso questo strumento si può impedire a diversi indirizzi di occupare spazio nella nostra casella mail.

Indirizzi temporanei

Una utilissima funzione di Yahoo Mail è quella che ci consente di ottenere degli indirizzi mail temporanei, che si possono attivare o disattivare quando si vuole, per iscriversi a siti con non godono della nostra completa fiducia. Sono questi dei veri e propri alias per evitare lo spam.

Grande compatibilità

Una caratterista peculiare del servizio di posta di Yahoo è senza dubbio la grande compatibilità con altre mail, sistemi e social. E’ possibile collegare altri indirizzi mail a quello Yahoo e ricevere le notifiche sulla propria posta in arrivo (o anche sul desktop se si attiva la funzione a disposizione).

Inoltre si possono caricare e ricevere file molto grandi grazie a Dropbox senza per questo occupare lo spazio per i messaggi che è davvero enorme: 1TB.

Su Yahoo Mail c’è inoltre la possibilità di collegare Facebook, Twitter e Linkedin.

CONDIVIDI