Super Smash Bros. Ultimate: folli botte da orbi nel quinto capitolo

Super-Smash-Bros.-Ultimate

Correva l’anno 1999 e, sul mitico Nintendo 64, su vari scenari correvano i principali personaggi Nintendo (come la “santa trinità” composta da Mario, Luigi e Yoshi assieme a Link della saga di Zelda, Kirby e tanti altri) assieme ai “neo nati” Pokémon (come Pikachu e Jigglypuff) pronti ad un esilarante scontro. Scontro che ha preso il nome di “Super Smash Bros”. La storia è poi andata avanti spalmandosi su altri capitoli e consolle fino ad arrivare alla moderna Nintendo Switch (ne abbiamo già parlato a questo link) che unisce la comodità di una consolle portatile con le prestazioni di una più fissa. Tra i vari giochi annunciati dal gioiellino della casa videoludica del Sol Levante, non poteva certo mancare “Super Smash Bros. Ultimate”. Il quinto capitolo della celeberrima saga può già fregiarsi del record di gioco più pre – ordinato per Switch, ma vediamo il perché di tanto successo.

Il gioco in breve

Più di cinquanta personaggi, per l’esattezza 74, si affronteranno su un centinaio di scenari, dal Castello della Principessa Peach fino a quelli più strani e futuristici, dandosele di santa ragione. Tutto questo senza però dimenticare una delle componenti fondamentali della saga di Super Smash Brosh, ovvero l’umorismo. Se Mario cercherà di colpirci con i suoi potenti pugni, Link di affettarci con la sua fida spada, Pikachu di friggerci con il suo elettroshock dall’altra parte e così via, ci saranno “personaggi esterni” con i loro attacchi speciali come lo Shoryuken di Ryu (Street Fighter) o le sfere poké ed i pokémon catturati da Ash. Molto interessante poi è la commistione tra vecchie glorie ad 8 bit della Nintendo, come “Duck Hunt”, e nuovi arrivati, come Sfavillotto e Rosalinda di “Super Mario Galaxy”. Tra gli altri nomi svettano poi Solid Snake (“Metal Gear Solid”), Samus (“Metroid”), Pac Man e, addirittura, i personaggi della Wii! Tutto questo per uno scontro senza eguali.

Offerta
Super Smash Bros Ultimate - Nintendo Switch
  • Il nuovo capitolo dell'amatissima serie di picchiaduro Super Smash Bros arriva su Nintendo Switch
  • L'esperienza di Super Smash Bros. raggiunge nuove vette grazie a combattimenti più veloci, nuovi attacchi, nuovi oggetti e nuove opzioni difensive
  • Divertiti in scontri tutti contro tutti per quattro giocatori o tuffati in battaglie da otto giocatori
  • Il gioco è compatibile con tutte le statuette amiibodella serie Super Smash Bros. (vendute separatamente)

Obiettivo

Per sconfiggere il nostro avversario dovremmo mandarlo il più lontano possibile fuori dal ring, non azzerare la barra della vita come in “Tekken”, ma oltre al nostro nemico dovremmo anche tenere conto di altre due elementi come le arene e le armi. Le arene potrebbero infatti venire distrutte da altri personaggi non giocanti mentre, dal cielo, pioveranno armi ed oggetti per aiutarci nella lotta. Insomma, un po’ come ci ha abituato il mitico “Super Mario Kart” mentre si schizzava a tutta velocità su quei folli bolidi!

Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed. 2017]
  • La confezione contiene: Console Nintendo Switch, la base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu neon), un Joy-Con destro (rosso neon), impugnatura Joy-Con, alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con e cavo HDMI
  • Schermo da 6,2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
  • Processore NVIDIA Tegra
  • Memoria di sistema: 32 GB (circa 6,2 GB sono riservati ai dati del sistema operativo)
  • Risoluzione massima: 1920 x 1080, 60 fps

Modalità di gioco

Tra le varie modalità spiccano “Mischia”, opportunamente suddivisa in “Incontro normale”, “Smash di gruppo” e “Torneo”, e “Mischia Speciale” dove avremo a disposizione le variabili più assurde e divertenti che mai. Da non sottovalutare poi l’opzione “Spiriti” appositamente creata per il single player. Al suo interno è stata infatti inserita la modalità “Avventura” contenente una storia dal titolo “La stella della speranza”. Il mondo è in pericolo a causa di una misteriosa entità di nome Kiaran che vuole conquistare tutto e tutti con il suo esercito di cloni. Dovremo quindi armarci di tutto il nostro coraggio e forza per utilizzare tutti, ripetiamo tutti, i personaggi di “Super Smash Bros. Ultimate” contro il grande nemico. Non mancheranno emozioni e tantissimi oggetti collezionabili quindi, bando alle ciance, e palla al centro per il piccolo Kirby!