Le migliori telecamere 4K: Sony FDR-AX33

Sony FDR-AX33 - esterno

A volte, specialmente quando si va in vacanza oppure anche quando siamo nella nostra città, è molto facile notare qualcosa che colpisce la nostra attenzione.

Potrebbe essere un particolare fenomeno meteorologico, un via vai di mezzi motorizzati o di persone come a Tokyo oppure addirittura un semplice sacchetto di plastica che svolazza sospinto dal vento come descritto nel celebre filmAmerican Beauty”.

Al giorno d’oggi è veramente facile scattare una foto, o anche fare un video, per poi condividerlo sui nostri principali social network con il nostro fido smartphone sempre in tasca.

Usarlo va benissimo, del resto dobbiamo comunque tenerci in contatto con tutto il resto del mondo, ma se volessimo fare una ripresa davvero degna di questo nome è sempre meglio affidarsi ad una telecamera.

Oggi queste telecamere sono molto più piccole, tecnologiche e precise rispetto a quelle di pochi anni fa tanto da diventare note come telecamere 4K. Quale è dunque un modello ideale? Sicuramente la Sony FDR-AX33! Vediamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

Sony FDR-AX33 - interno

La Sony FDR-AX33 in poche parole

La prima cosa che balza all’occhio della Sony FDR-AX33 è la dimensione ridotta al pari di un peso ben proporzionato (15,5 x 7,1 x 7,8 centimetri distribuiti su circa 600 grammi) e con un design che è un perfetto mix tra passato e presente.

Al contrario delle classiche videocamere in Full Hd però, la Sony FDR-AX33 offre una risoluzione ancora maggiore con ben 3840 x 2160 pixel per una qualità veramente eccezionale.

Le immagini sono poi ottimamente bilanciate e senza alcuna sfocatura grazie allo SteadyShot che garantisce riprese chiare e nitide anche se doveste muovere la vostra Sony FDR-AX33!

La combinazione tra ghiera manuale e mirino elettronico poi vi darà il massimo controllo in ogni tipo di ripresa permettendovi di regolare alla perfezione zoom, messa a fuoco, bilanciamento del bianco con una comodità senza pari.

Il processore Bionz Z, il sensore CMOS Exmor R e l’obiettivo grandangolare Zeiss Vario – Sonnar T* sono inoltre l’ideale per delle immagini ancora più dinamiche e colorate dando il massimo sia nei paesaggi che nelle riprese più quotidiane.

Naturalmente anche gli ambienti più scuri saranno più illuminati e dettagliati rispetto alle riprese di una normale telecamera. Rimanendo sempre in tema di immagini, che cosa c’è di meglio di rivedere le proprie riprese sul televisore di casa?

Bene, immaginate di farlo in Ultra Hd grazie alla vostra fida Sony FDR-AX33! Potete addirittura comprimere le dimensioni dei filmati e rivederli in supersampling per il massimo della comodità e fruibilità.

Ma che cos’è un’immagine senza sonoro? Gustatevi una qualità audio pulita e cristallina grazie alla funzione di Wind Noise Reduction automatica ed il microfono a 5.1 canali! La Sony FDR-AX33 è infine dotata di uscita HDMI e minijack per cuffie per ogni evenienza.

In conclusione

La Sony FDR-AX33, come avrete capito, non è certamente un giocattolo ed è maggiormente indicata per i professionisti o comunque per i puristi del video.

Infatti su Amazon la trovate di solito a 850 €, ma se approfitterete delle giuste offerte allora potrà essere vostra per circa 500 €!

Nella confezione della Sony FDR-AX33, oltre alla videocamera, troverete poi un caricabatterie, la batteria apposita, un cavetto USB ed una cinghia da polso per cominciare subito a fare riprese di altissima qualità.

Offerta
Sony FDR-AX33 Videocamera Handycam 4K Ultra HD, Sensore CMOS Exmor R da 7,76 mm retroilluminato, Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T* con Zoom Ottico 10x, Memory Stick PRO Duo and SD/SDHC/SDXC; Nero
  • MP4, stabilizzatore ottico bilanciato (BOSS);
  • Highlight Movie Maker; Memory Stick PRO Duo and...
  • uscita HDMI micro, minijack per cuffie
Loading...