Le migliori macchine fotografiche mirrorless: Sony Alpha 6000L

Sony Alpha 6000L - esterno

Ogni istante di vita di ognuno di noi è costellato di momenti e situazioni memorabili che meritano di essere immortalati.

Un compleanno, un battesimo, un matrimonio, una cena tra amici, una gita fuori porta, un bel paesaggio, una vacanza spensierata o anche, più semplicemente, un istante che ci colpisce particolarmente per la sua semplicità e bellezza.

Come fare dunque? Tirare fuori di tasca il nostro smartphone è forse una delle opzioni più gettonate e veloci, ma se vogliamo avere il massimo della qualità d’immagine allora una macchina fotografica può essere l’ideale.

Ovviamente non stiamo più parlando di quelle con i rullini che hanno regnato incontrastati fino ai primi anni Duemila, ma delle ben più moderne macchine fotografiche mirrorless.

Ancora più precise e con un’alta risoluzione, con le quali realizzare un album fotografico davvero imperdibile.

Ma quali scegliere tra le tante presenti sul mercato? Vi suggeriamo dunque di dare un’occhiata alla Sony Alpha 6000L! Vediamone assieme le principali caratteristiche ed i motivi per i quali questa macchina fotografica si rivelerà essere un acquisto più che consigliato.

La Sony Alpha 6000L in poche parole

Innanzitutto la prima cosa che notiamo quando tiriamo fuori la Sony Alpha 6000L dalla sua confezione è che si tratta di una macchina fotografica piuttosto leggera e compatta (stiamo parlando di 285 grammi distribuiti su 4,5 x 12 x 6,7 centimetri), ma questo non ci deve trarre in inganno.

Questa piccolina di casa Sony, avvolta nel suo elegante design nero moderno e minimale, ha un mirino Oled Tru-Finder ad alta risoluzione, il flash integrato, un display da tre pollici inclinabile fino a 180 gradi, un processore di immagini Bionz X per il massimo della qualità di texture, ma non è finita qui.

Il sensore ottico (23.5 x 15.6 millimetri) di ha una risoluzione di 24,3 megapixel e non dovrete più preoccuparvi di avere foto sfocate o mosse grazie ad un paio di caratteristiche ulteriori della Sony Alpha 6000L.

Grazie allo scatto continuo a 11 fps con tracking AF e messa a fuoco automatica, anche se il soggetto è in movimento avrete un’immagine ad alta qualità.

Anche per i meno “addetti ai lavori” della fotografia, la Sony Alpha 6000L ha un’interfaccia utente personalizzabile per un utilizzo più rapido ed intuitivo.

Grazie al sistema Quick Navi Pro potrete infatti visualizzare al volo tutte le impostazioni e le opzioni per il migliore degli scatti possibili.

Anche la confezione si presenta poi come piuttosto ricca dato che contiene un cavo USB micro, un adattatore CA (AC – UB10), una batteria ricaricabile NP – FW50, una copertura per oculare SELP 1650 ed una comoda ed immancabile tracolla per tenere la vostra Sony Alpha 6000L sempre al collo. Del resto bisogna essere sempre preparati, no?

Sony Alpha 6000L - interno

In conclusione

Naturalmente la qualità si paga sempre e la macchina fotografica mirrorless Sony Alpha 6000L non fa eccezione.

In pratica la troverete alla più che considerevole cifra di 900 €, ma se avrete fortuna con le offerte di Amazon la Sony Alpha 6000L sarà vostra per 469 € con un risparmio non indifferente.

A parte la questione del prezzo, questa macchina fotografica è un vero e proprio gioiello della tecnologia, più adatta ai professionisti che ai neofiti in effetti, che i veri esperti sapranno apprezzare maggiormente.

Offerta
Sony Alpha 6000L Fotocamera Digitale Mirrorless Compatta con Obiettivo Intercambiabile 16-50 mm, Sensore APS-C CMOS Exmor da 24.3 MP, Mirino OLED Tru-Finder, Nero
  • Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore...
  • Kit con obiettivo SEL 16-50 mm
  • Mirino OLED Tru-Finder ad alta risoluzione
  • Processore di immagini BIONZ X, 179 punti Eye AF
  • Flash integrato, display 3" LCD inclinabile 180°
Loading...