Smart TV: le ultime news di casa Samsung

Samsung_TV

La Smart TV, ormai, è una realtà high – tech che ha cambiato definitivamente il modo di guardare la televisione. Con i suoi vari formati (leggi qui l’articolo sulla TV Box Android) e la facilità di personalizzazione (leggi qui l’articolo sulle migliori Soundbar) e collegamento (leggi qui quello sui cavi contro il wireless), numerose sono le novità che contraddistinguono questo 2019 appena iniziato. Tra le varie spicca l’accordo che Samsung Electronics ha stipulato con la Apple in occasione del CES (Consumer Electronic Show) 2019 di Las Vegas. Il colosso sudcoreano, alla ribalta con gli ultimi smartphone della serie Galaxy, ha dunque stretto la mano a quello americano consentendo l’installazione di una nuova App della “mela” sulle ultime smart tv targate Samsung. In particolare, le Smart TV Samsung Serie 4, 5, 6, 7, 8 e QLED avranno al loro interno una app che permetterà di ascoltare musica oltre che acquistare e noleggiare serie televisive e film, ma non è finita qui! L’app verrà distribuita in ben 100 Paesi e si chiama “iTunes – Movies and TV Shows”, più chiaro di così non si può. Questa app ci permetterà dunque di ascoltare la musica presente sul proprio archivio di iTunes e di supportare il nuovo sistema di streaming Apple, l’AirPlay 2.

Smart TV o Smart Computer?

Ma ovviamente non solo prodotti con la celeberrima mela stampata sopra perché Samsung, dal canto suo, ha molte frecce nel suo arco. Il colosso sudcoreano, infatti, completerà le funzioni ed i vantaggi Apple con le ultime novità che contraddistinguono i suoi nuovi smartphone. “Universal Guide” e “Bixby”, giusto per citarne un paio, vanno benissimo come esempio e fanno capire che non ci si trova davanti a quella che potremmo definire “un’altra smart tv più grande e colorata”! Il 2019, inoltre, porterà con sé due ulteriori novità. Un nuovo servizio di streaming è infatti pronto per essere immesso sul mercato quest’anno, finalmente una data insomma, assieme al “prevedibile” Google Assistant. Se infatti l’azienda di Mountain View ha sconvolto il mercato tech con il suo Google Home (hai già letto l’articolo?) non dovreste certo sorprendervi del suo “intervento”. La “fusione” tra Apple e Samsung si rivela essere una delle novità più succose di quest’anno portando a non poche aspettative, ma che cosa ne dicono i due colossi? Won-Jin Lee, Vicepresidente esecutivo e Service Business di Visual Display di Samsung Electronics, ha dichiarato “siamo orgogliosi di lavorare con i migliori leader del settore per offrire la più ampia gamma di servizi di contenuti alla nostra piattaforma Smart TV.

Smart_TV_APP

Portare più contenuto, valore e funzionalità della piattaforma aperta ai proprietari di TV Samsung e ai clienti Apple tramite iTunes e AirPlay è l’ideale per tutti”. Dall’altra parte l’entusiasmo non è certo da meno e le dichiarazioni di Eddye Cue, Vicepresidente di Internet Software and Services di Apple, sono una testimonianza più che preziosa. “Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 anche a più clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV Samsung, quindi gli utenti di iPhone, iPad e Mac hanno ancora un altro modo per godersi tutti i loro contenuti preferiti sullo schermo più grande della loro casa”.

Loading...