Le migliori app e siti per personalizzare gratuitamente lo sfondo del tuo iPhone

sfondi iphone

È il gennaio del 2007 quando Steve Jobs presenta il primo modello di iPhone alla conferenza di apertura di Macworld suscitando lo stupore e l’entusiasmo sia tra il pubblico presente in sala che, successivamente, nel resto del mondo.

Il gioiellino di casa Apple è uno tra gli smartphone più conosciuti dei giorni nostri e, con i suoi tanti modelli ed applicazioni, riesce sempre a riscontrare la soddisfazione dei suoi acquirenti diventando inoltre un vero e proprio status symbol.

Personalizzabile con accessori, app, cover e protezioni varie l’iPhone è un prodotto che fa sempre un enorme boom di vendite ad ogni nuovo modello immesso sul mercato.

Naturalmente la personalizzazione di questo modello di telefono passa anche per lo sfondo, detto anche “wallpaper”. Tra le opzioni più comuni vi è la scelta di usare uno di quelli già predefiniti oppure scattare una foto ed impostarla, ma per chi non vuole accontentarsi e vuole rendere unico il suo iPhone allora ecco alcune soluzioni interessanti.

Quali sfondi posso scegliere?

La scelta è pressoché infinita (soprattutto perché vengono caricati nuovi sfondi anche giornalmente) e si ha a disposizione una grandissima varietà di app e siti Internet che offrono a loro volta, gratuitamente, degli sfondi unici per il proprio cellulare e la sua schermata di blocco. Un catalogo online gratuito, facilmente consultabile e scaricabile da tutte le tipologie di utenti, ma procediamo con ordine.

Le principali app

Trattandosi di smartphone che scelta sarebbe senza le tante coloratissime app che popolano il web? Eccone alcune di veramente belle ed uniche per personalizzare il proprio iPhone con un dito!

Vellum Wallpaper

Si tratta di una delle app più recenti e consigliate sul web che, nonostante i pochi sfondi disponibili per la versione gratuita che aumentano sensibilmente con la versione Premium, basta a far capire la passione e la dedizione degli sviluppatori al progetto, dato che ne caricano sempre di nuovi con cadenza settimanale.

Parallax Wallpapers & Background

Questa app raccoglie solo i migliori sfondi in alta risoluzione, moderni ed accattivanti, assieme anche alla possibilità di scaricare giochi ed effetti grafici in 3D.

ZEDGE Wallpapers

Di respiro decisamente più ampio, gli sfondi presenti al suo interno possono anche essere utilizzati anche dagli altri principali modelli di smartphone, offre anche la possibilità di scaricare suonerie uniche.

Apalon Sfondi animati per me

Utilissima per i veri amanti dei prodotti targati Apple vista l’ampissima scelta di sfondi anche per iPad ed Apple Watch.
Costantemente aggiornata offre anche incredibili piccole opere d’arte che sfrutta appieno la bellezza mozzafiato e l’unicità dei paesaggi in time lapse.

I principali siti Internet

Di siti ce ne sono davvero tanti, ma per farvi un’idea Wallpaper Factory e Poolga faranno sicuramente al caso vostro!

Wallpaper Factory

Particolarmente interessante per l’effetto parallasse che fa spostare lo sfondo seguendo il movimento stesso del dispositivo

Poolga

Raccoglie le principali illustrazioni di vari artisti opportunamente “convertite” sotto forma di sfondi.

Che stai aspettando dunque? Personalizza oggi la tua “mela” e rendila unica!

Loading...