Uncategorized

Facebook: come scaricare un video dal re dei social network

Facebook, seguito a ruota da Twitter ed Instagram, è praticamente il re dei social network per la somma gioia di Mark Zuckerberg. Ogni giorno infatti migliaia di utenti creano nuovi profili, pagine e gruppi mentre milioni di altri utenti lo utilizzano per i medesimi motivi aggiungendo condivisioni di contenuti ed aggiornamenti vari. Non mancano quindi post, foto, ma soprattutto video. Siano essi provenienti da un link YouTube o da un sito esterno, è facile che ci compaiano mentre scorriamo la Home alla ricerca di notizie e curiosità dal mondo oppure dalla nostra cerchia di amici. Naturalmente cosa succede nella maggior parte di questi casi? Ci imbattiamo in un video, poi scegliamo di guardarlo più tardi o sbagliamo a premere un tasto ed ecco che il filmato è bello che scomparso. Corriamo dunque alla sua ricerca e, se abbiamo fortuna, lo ritroviamo nella Home, nel profilo, nella pagina o nel gruppo dove l’abbiamo visto per la prima volta, ma non sarebbe più comodo avere il video direttamente sul nostro computer? Basta scaricarlo andando sul sito giusto! Quale? Vediamolo assieme qui sotto assieme al suo funzionamento ed alle sue opzioni principali.

La soluzione di DownloadVideosFrom

Abbiamo già visto come scaricare un video da YouTube (leggi qui l’articolo https://www.davincitech.it/converter-youtube/) ed uno da Instagram (ecco qui il link https://www.davincitech.it/instagram-video-downloader/), ma mai da Facebook. La risposta è dunque il sito DownloadVideosFrom, assolutamente gratuito, rapido e decisamente intuitivo. Ricordiamo inoltre che, poterne usufruire, non occorre effettuare alcuna registrazione ed è disponibile in circa una ventina di lingue (la Home Page è in italiano, ma si può scegliere dal classico inglese fino ad arrivare al russo ed al norvegese). Davanti ai nostri occhi si presenta subito una schermata che lascia ben poco spazio ai dubbi e all’incertezza. Abbiamo dunque una barra bianca con la scritta “Inserisci url di Facebook che vuoi scaricare”, più chiaro di così, con sotto i pulsanti in verde per scaricare in MP4, anche HD, e MP3. Basterà dunque, una volta trovato il video, aprirlo e copiare il suo link nella suddetta barra, attendere pochi istanti e click di mouse per avere il file direttamente sul nostro computer! Presente anche in versione mobile, DownloadVideosFrom garantisce un grado di trasparenza non da poco grazie alle opzioni “Termini di utilizzo”, “Politica sulla privacy” e “Contattaci” anche se sono in inglese.

Piccola nota aggiuntiva

Tra i suoi argomenti correlati DownloadVideosFrom rimanda anche al link, dal nome più che palese, “Converti Spotify a Deezer” pensato per gli amanti della musica e basato sul medesimo funzionamento del sito che abbiamo appena analizzato brevemente.

Non funziona? Nessun problema con WinX Youtube Downloader!

Nel malaugurato caso che DownloadVideosFrom non funzionasse, un’altra ottima soluzione è rappresentata da WinX YouTube Downloader. Sito free, moderno ed accattivante basato sul medesimo funzionamento che permette di scaricare dei video da Facebook, ma anche da YouTube (intuibile già dal nome), Dailymotion e tanti altri ancora per non perderci più un filmato e raccoglierceli tutti sulla cartella Download del nostro computer.

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago