Samsung sforna un monitor a prova di lockdown

Samsung ha presentato uno Smart monitor appositamente progettato per chi si trova  chiuso in casa per motivi di lavoro studio o di svago.

Grazie al sistema operativo tizen è capace di rispondere a molteplici esigenze per coprire una pasta mole di utenti.

È disponibile in due versioni, m7 32 pollici 4K, M5 32, 27 pollici full HD, destinato a Chi desidera non solo lavorare e studiare ma anche vedere film e serie TV. Per tale motivo è pensato per rispondere alle nuove esigenze legate alla pandemia che sta mettendo in ginocchio l’intero globo. Dotato di connettività per PC e smartphone, accesso remoto e Smart hub si presenta come una smart TV. Si possono collegare quindi gli smartphone ei tablet con un singolo tap, usando Tap View, Appcasting o Apple AirPlay 2. Grazie al WiFi integrato consente di lavorare su programmi Microsoft Office 365 senza collegarlo al PC così da consentire agli utenti di vedere, modificare e salvare documenti direttamente dal monitor.

Remote Access permette di accedere ai file di un PC senza fili e da remoto, inoltre sono presenti diverse porte USB tra cui una tipo c, per gestire video e dati, Bluetooth 4.2 insieme a uno speaker a due canali. 

Questi sono tutti gli strumenti che possiede e che permettono agli utenti di lavorare comodamente da casa. Per quanto riguarda la parte dell’intrattenimento sono presenti applicazioni come Netflix YouTube e consentono di vedere contenuti senza l’utilizzo del PC facilmente controllabili tramite il telecomando in dotazione, o vocalmente con l’integrazione dell’assistente bixby.

Dispone della adaptive picture cattività la qualità dell’immagine regolando la luminosità è la temperatura del colore in base alle condizioni della stanza, insomma si tratta di un vero e proprio schermo a prova di lockdown. Attualmente è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Cina, arriverà sugli altri mercati alla fine di novembre.

 

Lascia un commento