Samsung Galaxy A6 Plus: una breve presentazione del gioiellino coreano

samsung galaxy a 6 - esterno

Quando si parla di smartphone la discussione potrebbe andare avanti tranquillamente per ore. Novità dal mondo mobile provenienti dal CES e dal Mobile World Congress, le principali app, altri brand più economici, iPhone ricondizionati, i migliori smartphone con un certo budget sono tra i topic più frequenti tra appassionati del settore tech sui vari forum e non.

In mezzo alle onde di questo mare perennemente in tempesta che è il settore della telefonia mobile, ormai praticamente assimilata a quella dei computer, naviga forte e sicuro il vascello della Samsung che batte bandiera sudcoreana.

Vascello la cui ricchezza contenuta nella stiva è composta, prevalentemente, dalle smart tv di ultima generazione e dagli smartphone sempre più tecnologicamente avanzati (compreso il futuristico e rivoluzionario Samsung Galaxy Fold pieghevole).

smartphone - esterno

Il Samsung Galaxy A6 Plus in poche parole

Tra i gioiellini di questa casa sudcoreana spicca certamente il Samsung Galaxy A6 Plus, uno smartphone che racchiude in sé tutte le migliori caratteristiche tecnologiche del momento ed un design che ormai è un vero e proprio marchio di fabbrica.

Da un punto di vista prettamente tecnico, il Samsung Galaxy A6 Plus, è dotato di un sistema Android di ultima generazione al quale ben si abbinano una velocità di navigazione senza pari con il modulo LTE 4G, la possibilità di installare una seconda SIM card, una RAM di 3 Gigabyte, una memoria interna di 32 GB con possibilità di espansione fino a ben 256 GB grazie alla micro SD, il lettore di impronta digitale per la sicurezza del proprietario ed una batteria in litio da 3500 mAh che garantisce una lunga durata. Il tutto è poi “sorretto” ottimamente dal processore 8 Core da 1.8 Ghz.

Lo schermo da 6 pollici è veramente luminoso e pieno di colori in varie sfumature, 16 milioni non sono affatto pochi, e può arricchirsi tranquillamente con le foto scattate ed i video girati. Elementi audiovisivi che presentano delle caratteristiche al top di gamma grazie all’ottimo bilanciamento tra fotocamera (non per niente si parla di 16 Megapixel) e videocamera (30fps in Full HD).

Il design è poi il classico della tanto osannata serie Galaxy con uno schermo da 6 pollici, uno spessore di neanche 8 millimetri ed un peso di 186 grammi. Qualità e tecnologia stanno dunque tranquillamente nel palmo della vostra mano che stringerà uno smartphone duraturo e con prestazioni ottime.

Naturalmente la domanda che ci si potrà porre a questo punto è “bello quanto vuoi, ma il costo?”. È presto detto! Poco più di 200 € come insegnano altri “colleghi” asiatici del calibro di Huawei e Xiaomi.

Samsung Galaxy A6+ Smartphone, 32 GB Espandibili, Dual Sim, Versione Italiana, 2018, Nero
  • Display SuperAMOLED da 6" FHD+ Super Amoled
  • Fotocamera frontale 24 MP (F/1.9)
  • Fotocamera posteriore 16.0 MP (F/1.7) + 5.0 MP...
  • Processore Octa Core 1.8 GHz
  • Memoria 32 GB (espandibile con MicroSD fino a 256...

L’evoluzione di marzo del Samsung Galaxy A6 Plus

La primavera non poteva cominciare meglio per questo modello di smartphone grazie all’aggiornamento di marzo contenuta nell’apposita patch ufficiale.

Il Samsung Galaxy A6 Plus è stato dunque aggiornato al sistema Android 9 Pie, infarcito delle novità firmate One Ui e “condito” con la patch di sicurezza. Un aggiornamento che ha dunque reso ancora più performante e “prezioso” questo imperdibile smartphone!