Ps5 svela il perché delle poche scorte e dei prezzi esorbitanti che circolano in rete.

La nuova console di next gen è arrivata negli Stati Uniti e in altre nazioni del mondo, tra una settimana la console sarà disponibile anche in Europa e quindi Italia inclusa.

A causa dell’emergenza sanitaria Sony è stato costretto a ridurre la disponibilità effettiva e quindi le vendite al dettaglio sono state in parte congelate.

Il presidente e CEO di Sony interactive entertainment ha affermato: “la situazione del covid-19 ci rende molto nervosi all’idea di rilasciare scorte nei negozi attorno alla finestra di lancio, questo è quanto ha rivelato Nikkei Asia Jim Ryan.

Attualmente la console è disponibile alla vendita anche in Giappone Dove secondo Kyodo News la catena di vendita al dettaglio di elettronica giapponese Nojima Corp. Ha ricevuto 100 volte più preordini rispetto al numero di unità che aveva pianificato di vendere, ovviamente questo ha sollevato non poca confusione nel paese.

Il problema però sembra essere un altro. Stando ai fatti il sito di e-commerce on-line Mercari è stato letteralmente invaso la ps5 in vendita, sia nelle versioni con lettore ottico che quelle in versione digitale, qui i prezzi sono schizzati alle stelle, parliamo di inserzioni in grado di toccare fino a 1000 dollari o addirittura oltre. La cosa più evidente se non imbarazzante che alcuni sono disposti a spendere cifre superiori a 3 zeri per acquistare una console.

Il problema però non riguarda solo i paesi del sol Levante, infatti anche in Occidente con siti di aste come eBay, sono stati letteralmente presi d’assalto dai cosiddetti sciacalli pronti a riprendere le loro console a cifre esorbitanti.

Ma questo problema non tocca solo Sony e quindi PlayStation 5, da poche ora infatti c’è stato segnalato per un venditore ha messo in vendita Xbox Serie X al prezzo di 885 euro.

Quindi attenti ai furbetti e fate molto attenzione ai prezzi che circolano sui siti internet soprattutto i siti di aste, che tentano di lucrare sulla voglia delle persone di portare a casa le nuove console.

Quindi aspettiamo che sia mai cosa ho da dare conferma di nuovi disponibilità con il costo di listino della console fissato a €499.

Per quanto riguarda PlayStation 5 arriverà in Europa a partire dal prossimo 19 novembre in due versioni, la prima con lettore ottico è una seconda in grado di leggere esclusivamente giochi in formato digitale.

Lascia un commento