I migliori droni: Potensic Drone

potensic drone - esterno

Un bel drone può rivelarsi davvero un dispositivo tech molto alla moda, divertente, stimolante ed anche in grado di far trascorrere a grandi e piccini un po’ di tempo all’aria aperta esplorando i dintorni come mai prima d’ora.

Grazie al drone possiamo infatti realizzare delle riprese aeree, o anche a volo d’uccello se siamo molto bravi, dei paesaggi per poi vedere il tutto direttamente nel display del telecomando oppure del nostro smartphone.

Intuitivi, leggeri, veloci e soprattutto tech i droni rappresentano quanto ci sia di meglio nell’ultimo periodo e si rivelano essere il regalo perfetto per i veri appassionati di tutto ciò che ruota attorno al mondo della tecnologia e per i neofiti.

Ma non è solo divertimento dato che i professionisti della comunicazione, dai documentaristi ai tecnici, utilizzano spesso i droni per delle riprese ancora più coinvolgenti ed immersive.

Ma quali sono i migliori droni sul mercato soprattutto se consideriamo che ci sono veramente tantissimi modelli per tutti i gusti, le età e le tasche? Un buon modello è sicuramente il Potensic Drone, vediamo dunque assieme le caratteristiche!

potensic drone - interno

Il Potensic Drone in poche parole

Con un design più “giocattoloso” nero e verde il Potensic Drone si presenta come un prodotto piuttosto piccolo e leggero (poco più di 450 grammi) oltre che con quattro eliche. Dotato ovviamente di Wi – Fi e Live Feed, potrete ricevere tutte le immagini direttamente sul vostro smartphone che userete come schermo “incastrandolo” sul telecomando.

Anche quest’ultimo è piuttosto basic e prevede solo il tasto di accensione/spegnimento assieme alle due levette per controllare il Potensic Drone. Ad aiutare il tutto ci pensano anche i sei assi di stabilizzazione per pilitare il drone in maniera più agevole e precisa.

Tornando al discorso del telecomando, il suo raggio d’azione è di 100 metri mentre il tempo di volo del drone è di circa 10 minuti. Altrettanto breve non è il tempo di ricarica di ben 100 minuti!

Se però il vostro Potensic Drone dovesse scaricarsi durante il volo un apposito segnale acustico vi segnalerà lo stato delle batterie in modo tale che voi possiate effettuare un atterraggio.

Durante il volo avrete poi modo di apprezzare la modalità senza testa dato che si sposterà sempre secondo la direzione delle levette, la modalità di attesa in altitudine per meglio decidere la prossima mossa ed infine la pianificazione delle rotte di volo attraverso la mappa sull’app.

Queste modalità rendono dunque il Potensic Drone particolarmente adatto anche ai bambini, ma si raccomanda un minimo di età di 12 anni e la presenza di un adulto a supervisionare il tutto.

In conclusione

La confezione del Potensic Drone contiene il trasmettitore, una batteria, un cavo USB per la ricarica, un cacciavite per le riparazioni ed un manuale di istruzioni.

Disponibile su Amazon per circa 60 € il Potensic Drone è il drone perfetto per chi vuole cominciare ad affacciarsi a questo affascinante mondo.

Purtroppo vanno evidenziate anche delle pecche come le quattro batterie AA per il trasmettitore che non sono incluse, il suo essere molto “giocattoloso” ed il tempo di ricarica piuttosto lungo. Si poteva fare di meglio, ma per questa cifra va più che bene.

Potensic Drone con Telecamera Quadricottero Telecomando WiFi FPV Dotato delle Funzione Modalita Senza Testa, Manutenzione dell'altitudine, Pianificazione delle Rotta di Volo, Adatto a Principianti
  • Nota:Quella versione 2 con solo una batteria....
  • Wifi FPV / Live Feed: possibile utilizzare lo...
  • Stabilizzazione: 6 assi di stabilizzazione del...
  • Modalita' senza testa - Nessun altro confusione...
  • Contenuto della confezione: potensic u42wh UDI,...
Loading...