PlayStation VR: per un’immersione totale nel gioco

PlayStation-VR

Correva il dicembre del 1994 e, durante lo stesso periodo, migliaia di videogiocatori correvano ad accaparrarsi la novità di casa Sony ovvero la prima PlayStation. Al giorno d’oggi, dopo i vari “seguiti” e versioni portatili come la PSP, siamo giunti alla PlayStation 4 che riunisce e collega tramite il multiplayer gamer di ogni nazionalità ed età. I giochi sono sempre più numerosi, tecnologici, coinvolgenti, sofisticati e sembra quasi di starci dentro per davvero. Ecco, adesso anche la barriera del “quasi” è stata abbattuta grazie al PlayStation VR, diffuso a partire dal 2016, che consente al giocatore di immergersi appieno nel gioco tramite la realtà virtuale. Non per niente tale progetto era conosciuto con il nome in codice di Project Morpheus come uno dei protagonisti del film “Matrix”.
Ad ogni modo, l’immersione videoludica, coinvolge svariati sensi (vista, udito e tatto) del giocatore donandogli un’esperienza senza eguali, ma vediamo di capirci meglio!

Vista

Grazie allo schermo OLED (“Organic Light Emitting Diode” cioè “diodo organico a emissione di luce”) da 5,7 pollici unito ad una visuale praticamente a tutto tondo con una fluidità di 120 fotogrammi al secondo scenari, oggetti e personaggi ci sembreranno davanti a noi. Inoltre sarà possibile proiettare il tutto sul televisore di casa per condividere la nostra “avventura” con i presenti

Udito

Con l’audio 3D ed il microfono incorporato ogni suono o parola, sia sentita che emessa da noi all’interno del gioco, raggiungerà una dimensione mai udita prima d’ora con una qualità che farà piacere ad ogni audiofilo che si rispetti.

Offerta
PlayStation VR
  • Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display...
  • Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR...
  • Precisione di localizzazione e tempo di latenza...
  • Design user friendly PS VR è dotato di una...

Tatto

Possiamo unire il classicissimo Dualshock 4 senza nessun problema al nostro visore in qualunque momento. Inoltre, se siamo degli appassionati di sparatutto o simulazioni belliche allora il controller di mira PS VR fa proprio al caso nostro dandoci la sensazione di tenere in mano un’arma da fuoco carica e pronta a sparare.

Inoltre, se volete collegarvi e condividere le vostre esperienze con le migliaia di altri gamer sparsi per il mondo allora accedete al vostro profilo e create un post con l’hashtag #PSVR.

Siete indecisi oppure preferite vagliare alcune opzioni? Nessun problema con i tre pacchetti principali firmati Sony, ma non dimenticatevi delle offerte!
Con lo Starter Pack PS VR, oltre al visore, avremo a disposizione anche la PlayStation Camera e PlayStation VR Worlds per muovere i primi passi nel vasto mondo della realtà aumentata.
Con il Mega Pack PS VR, invece, avremo anche grandi titoli con cui passare ore di puro divertimento ad altissima qualità come “Astro Bot: Rescue Mission”, “DOOM VFR”, “The Elder Scrolls V: Skyrim VR” e “WipEout Omega Collection”.

Offerta
PS VR V2 + Camera + VR Worlds (Voucher)
  • L'ingresso delle cuffie è stato spostato...
  • I cavi che connettono il VR alla Processor Unit...
  • Nuovo supporto per cuffie direttamente integrato...
  • La Processor Unit supporta HDR anche quando il VR...

Se poi siamo amanti della velocità e dello sport allora puntate dritti al traguardo con PS VR con GT Sport per mettervi alla guida delle più belle, e veloci, auto e moto da corsa del momento!

Ma non solo giochi! Grazie a questo sistema potremo vedere ed esplorare i nostri file audio e video, inclusi i Blu – Ray 3D, come mai prima d’ora. Sembra fantascienza, vero? Invece è realtà!