Nintendo Switch: ecco i migliori titoli per un Natale da veri gamer

nintendo switch

Il 2017, più precisamente durante la prima settimana di marzo, ha visto l’aggiungersi di una nuovissima ed innovativa consolle firmata Nintendo sul mercato videoludico. La famosa azienda del Sol Levante, infatti, ha lanciato una consolle “ibrida” che è stata battezzata Nintendo Switch. Questo modello unisce infatti la grafica e le prestazioni di una consolle casalinga con la praticità e le dimensioni ridotte di una portatile. È possibile infatti giocarci sia durante un lungo pomeriggio piovoso a casa oppure durante un viaggio in treno.

Offerta
Nintendo Switch
  • La confezione contiene: Console Nintendo Switch,...
  • La trasportabilità di una console portatile si...
  • Schermo da 6,2 pollici di tipo capacitivo...
  • Durata massima della batteria 6 ore (la durata è...

Inoltre viene anche dato un certo peso all’aspetto del retro gaming vista la presenza di cartucce per giocare, come il Game Boy ed il Nintendo 64 hanno insegnato a generazioni di giocatori, e titoli storici come la saga di Zelda, Sonic, Ghosts ‘n Goblin e l’immancabile Super Mario con i suoi simpatici amici. Ma non è finita qui! Per il mese di dicembre Nintendo Switch ha deciso di superarsi annunciando l’uscita di nuovi titoli, seguiti e riedizioni tratte dal mitico Sega Mega Drive degli anni ’80. Ma quali titoli attendono i gamer per la fine del 2018? Eccone alcuni!

I nuovi Piloti

Gli amanti della velocità non potranno assolutamente lasciarsi scappare titoli come “Gear.Club Unlimited 2” e “V – Rally 4” dove vestiremo i panni di spericolati piloti che lanciano i loro bolidi sulla pista a tutta birra. In particolare, con “Gear.Club Unlimited 2” avremo la possibilità di guidare oltre 50 automobili (dall’Alfa Romeo fino alla Nissan) su ben oltre 200 tracciati che si snodano tra montagne innevate e deserti infuocati. Con “V – Rally 4”, invece, potremo scatenarci con le nuove modalità Rally Cross, Extreme – Kahana, Buggy, Hillclimb e Carriera con oltre 50 veicoli a nostra disposizione.

Retro Gaming

Per gli appassionati del retro gaming e del mondo in 8 bit i titoli più indicati sono, senza alcuna ombra di dubbio, “SEGA Mega Drive Classics” e “Dragon: Marked for Death”. Nel primo si potranno rivivere tutte le celebri saghe 2 D, “Sonic”, “Wonder Boy” e “Virtua Fighter” giusto per fare qualche esempio, mentre nel secondo, prodotto dagli ideatori di “Megaman Zero”, si verrà catapultati in un platform a scorrimento laterale che mischia elementi d’azione e del gioco di ruolo.

Giochi di nicchia?

Amanti dei giochi indie e di nicchia? Nessun problema con “GRIS”, già annunciato come uno dei migliori giochi indipendenti del 2018, un’avventura in 2 D che mischia elementi di gioco tipici dei platform con enigmi e rompicapo vari.

Il ritorno delle leggende

Per chi ama i grandi titoli e le saghe più longeve andrà invece sul sicuro con “Super Smash Bros Ultimate” dove i celebri personaggi Nintendo e non, si va dal buon Super Mario fino a Solid Snake di “Metal Gear Solid”, se le daranno di santa ragione in scenari sempre più nuovi e stimolanti. Bowser, Kirby, la Principessa Peach, Link, Pikachu e tanti altri ancora, saranno anche alle prese con la nuovissima modalità “La Stella della Speranza”. Con tanto di Ultimate Edition, questo titolo si conferma come uno dei più attesi dell’anno.

In ogni caso, Natale è vicino e questa breve lista potrebbe fornirvi alcune idee per regalare un’autentica esperienza virtuale!