I migliori robot tagliaerba: McCulloch Rob R600

McCulloch Rob R600 - esterno

Un bel giardino richiede veramente tanto lavoro per essere ordinato, di bell’aspetto, senza erbacce che lo deturpino, con piante e fiori, ma soprattutto con l’erba tagliata alla giusta altezza.

Ecco, quest’ultima faccenda è davvero una delle più noiose, rumorose e faticose, soprattutto sotto il caldo sole estivo, che si possa fare trascinandosi dietro un pesante tagliaerba.

Oltre a fare molto rumore, è facile che le sue lame si inceppino e che non riesca a tagliare correttamente l‘erba in maniera uniforme ed in tutti gli angoli del giardino.

Questo fa sì che occorra una seconda, o terza, passata di tagliaerba oppure bisogna intervenire manualmente con un paio di cesoie e tantissima pazienza. Ma perché fare tutta questa fatica quando al giorno d’oggi la tecnologia ci dà una grandissima mano grazie a prodotti innovativi ed avanzati?

I robot infatti stanno prendendo sempre più piede nel mondo del lavoro e del tempo libero, oltre che della casa con i robot aspirapolvere, senza però dimenticare il giardino.

I robot tagliaerba sono ormai una vera e propria costante, ma quali scegliere fra i tanti già presenti sul mercato? Sicuramente il McCulloch Rob R600 è un ottimo modello da tenere d’occhio! Controlliamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

McCulloch Rob R600 - interno

Il McCulloch Rob R600 in poche parole

Prima di tutto va detto che il robot tagliaerba McCulloch Rob R600 ha delle dimensioni ed un peso piuttosto nella media dei suoi “colleghi giardinieri” di altre marche (59 x 44 x 26 centimetri distribuiti su circa sette chili), ma dalle medesime funzioni.

Con una potenza di ben 18 volt, questo piccolo robot giardiniere è senza fili e particolarmente indicato per chi ha superfici di prato fino ad un massimo di circa 600 metri quadri. Facile da installare e programmare, il McCulloch Rob R600 è in grado di fare un lavoro sopraffino in perfetta autonomia anche in caso di pendenze del 25% del terreno.

Grazie al suo sistema di ricarica automatico potrà lavorare anche di notte senza disturbare però il sonno di nessuno dato che è un robot molto silenzioso oltre che preciso. Stesso tipo di lavoro anche in caso di pioggia!

In ogni condizione atmosferica il vostro prato potrà quindi avere un’altezza regolabile da due a cinque centimetri premendo solo un tasto sullo schermo intuitivo a LCD.

Se poi cambiate idea mentre state in casa, magari a fare una partita al vostro videogioco preferito, potete cambiare le impostazioni del McCulloch Rob R600 grazie alla funzione telecomando Start.

Oltre a tagliare però questo robot tagliaerba sminuzza i fili verdi trasformandoli in un piccolo concime per il prato. Dite dunque addio al serbatoio da svuotare! Se poi avete dei bambini in casa oppure temete che qualcun altro lo programmi male, potete sempre impostare una soglia di sicurezza con un PIN. Un po’ come si fa con gli smartphone!

In conclusione

Il robot tagliaerba McCulloch Rob R600 ha poi una confezione davvero ricca grazie ad una stazione di ricarica, a tre lame di ricambio, a 200 pioli ed a 150 metri di filo di confine.

Su Amazon lo potrete trovare per circa 950 €, un prezzo piuttosto elevato, ma perfettamente in linea con le funzionalità di questo gioiellino della tecnologia!

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 - 5 cm
  • ECO Mode, antifurto/Codice PIN
Loading...